SOCIETÀ SPORTIVA
CARTA DEI VALORI REYER
Per noi – dirigenti, atleti, collaboratori, tifosi, simpatizzanti, sponsor e famiglie – è il modo per affermare che c’è una via positiva per sostenere con passione la nostra squadra del cuore e per manifestare la voglia che questo progetto continui.
Per noi la Reyer è:
- un progetto, sportivo e sociale, aperto a chiunque voglia liberamente sostenerlo
- un simbolo di aggregazione trasversale e non di divisione e contrapposizione
- uno strumento di educazione per i giovani, che attualizza i principi dei suoi fondatori
- un emblema per un nuovo rinascimento del territorio metropolitano veneziano
- un’opportunità di incontro, confronto e socializzazione tra generazioni
- un’occasione per tifare a favore senza provocazioni, offese e discriminazioni
- il paradigma di un impegno che fa della valorizzazione del talento la leva per il rilancio e una competizione sempre più nobile ed elevata
- il modo per affermare con orgoglio la nostra identità e il senso di appartenenza alla Grande Venezia, che nei confronti degli altri sono sempre inclusivi e mai esclusivi
- la casa di quelli che, condividendone i principi, la amano e la sostengono
Crediamo che il progetto Reyer sia vincente anche grazie all’apporto di tante società presenti sul territorio metropolitano, di molti atleti e altrettante famiglie.
Siamo convinti che la crescita attraverso l’impegno, la determinazione, la fatica e il sacrificio, sia un valore da testimoniare soprattutto alle nuove generazioni; e che solo insieme, con spirito costruttivo, sia possibile inseguire questo sogno.
La Reyer è la prima società professionistica certificata ESI2010 e si ispira alle dieci regole fondamentali della carta dei valori Esicert - Istituto Certificazione Etica nello Sport.