Società
NOTIZIE
One Team Reyer: “Open Practice” al Taliercio

Oggi pomeriggio si è svolto presso il Palasport Taliercio un allenamento speciale del programma One Team dell'Umana Reyer, a cui hanno partecipato anche i giornalisti di web, carta stampata e televisione.
L'allenamento ha visto protagonisti, come sempre, i giovani ragazzi della Comunità CO.GE.S. Don Lorenzo Milani di Venezia, i quali si sono sfidati in diversi giochi divertenti, ma competitivi, a tema basket.
Divisi per squadre, di cui hanno fatto parte anche i referenti degli organi d'informazione, tutti i partecipanti hanno mostrato grande spirito di amicizia e desiderio di stare assieme.
Un bel pomeriggio che resterà nei cuori e nelle menti di tutti coloro che ne hanno preso parte.
We are all One Team!
Il Progetto Reyer One Team
One Team è il programma di responsabilità sociale d'impresa (CSR) di Euroleague Basketball, sostenuto da Turkish Airlines e dai club fondatori con la collaborazione di Special Olympics come Partner e utilizza il basket per ottenere un impatto sociale reale nelle nostre comunità.
Per la 4^ stagione consecutiva la Reyer ha scelto per il progetto One Team l’associazione CO.GE.S. Don Lorenzo Milani Società cooperativa sociale per far sì che lo sport sia un veicolo di integrazione sociale.
CO.GE.S. si occupa di minori residenti momentaneamente privi di cure parentali, minori in stato di abbandono e/o sottoposti a procedimento del Tribunale, minori stranieri non accompagnati, minori stranieri richiedenti asilo.
Ospitandoli nelle loro strutture residenziali, creano loro un percorso, fornendo gli strumenti necessari per affrontare la vita nella società quando divenuti maggiorenni dovranno abbandonare la comunità.
Il progetto consiste in un minimo di 8 incontri tra ragazzi e il mondo Reyer, capitanati dagli Ambasciatori Davide Casarin e Juan Fernandez, duranti i quali potranno allenarsi con i coach del settore giovanile Reyer, confrontarsi, assistere alle partite, conoscere i giocatori da vicino così da sentirsi parte di una grande famiglia, della comunità e avere degli idoli di vita positivi.
I ragazzi, per la maggior parte volti nuovi del programma One Team, stanno partecipando con entusiasmo agli allenamenti che vengono svolti al Palasport Ancilotto di Mestre. La referente del progetto orogranata è Roberta Meneghel, del reparto marketing e sociale Reyer. Marco Mainente, coach del settore giovanile orogranata, è il responsabile tecnico One Team e organizza giochi e attività mirati alla conoscenza e alla presa di confidenza con la pallacanestro.
Il progetto è svolto in partnership con l'azienda Galentis - il cui CEO Luca Zambelli partecipa attivamente anche agli allenamenti - e promuove una serie di incontri tra ragazzi e il mondo Reyer. Oltre agli allenamenti, infatti, i ragazzi della comunità hanno la possibilità di interagire con diverse persone dell'organizzazione Reyer, partecipando anche alle partite, così da sentirsi parte di una grande famiglia e avere degli e esempi di vita positivi.