Società

Umana Reyer all’Università degli Studi di Padova


Questa mattina, il Responsabile Marketing dell'Umana Reyer, Paolo Bettio, ha incontrato gli studenti del corso di "Strategia e Marketing" del professor Alessandro Di Paolo presso il DISLL dell'Università di Padova, offrendo una prospettiva stimolante su come lo sport possa diventare uno strumento di promozione territoriale e di coinvolgimento dei diversi stakeholder. Durante l’incontro, cui hanno partecipato circa duecento studenti, sono stati illustrati esempi concreti di strategie di marketing applicate al mondo del basket da parte dell’Umana Reyer.

Bettio ha spiegato come il club veneziano rappresenti non solo una realtà sportiva di successo, ma anche un attore chiave nella valorizzazione del territorio e delle aziende partner. Attraverso iniziative nelle scuole, eventi sul territorio e una comunicazione efficace, l’Umana Reyer promuove valori di inclusività, cultura sportiva e appartenenza in un contesto comunque di divertimento e spettacolo.

L’incontro è stato apprezzato dagli studenti, che hanno colto l'opportunità di comprendere l'importanza delle strategie di marketing territoriale per attrarre nuove generazioni di tifosi e stimolare un senso di comunità attorno a una realtà sportiva. Una mattinata all’insegna della formazione e del confronto, resa possibile grazie all'Università degli Studi di Padova, al professor Di Paolo e agli studenti per la loro attenzione e partecipazione.


ALTRE NOTIZIE