Maschile
INFO PARTITA

Preview Trapani Shark – Umana Reyer


Sette anni dopo l'ultima volta, a Capo d'Orlando nella stagione 2017-18, l'Umana Reyer torna a disputare una partita in Sicilia. Sabato 19 aprile alle 20.00 gli orogranata scendono in campo sul parquet di Trapani Shark per la gara valevole per la 27° giornata di Serie A.

Trapani (19-7) guida la classifica, insieme alla Virtus Bologna, Venezia (15-11) occupa l'8° posto.

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Neven Spahija

Ci aspetta un'altra partita complicata, in casa di Trapani. Una squadra con tantissimo talento che dalla prima giornata di campionato dimostra il proprio valore. Sono primi in classifica insieme a Bologna e questo dice tanto. Hanno un roster molto profondo e sono il miglior attacco d'Italia, con tante opzioni offensive. All'andata abbiamo vinto, ma le condizioni sono completamente diverse, in primis perché giochiamo in trasferta. Come sempre siamo preparati e proveremo a fare del nostro meglio.

Carl Wheatle

Per tutte le squadre è un momento fondamentale della stagione: sono quattro finali. Noi abbiamo l'obiettivo di ottenere la qualificazione ai playoff e migliorare la nostra classifica, Trapani vuole consolidare la prima posizione. Dunque ci aspetta una gara molto fisica, sono un'ottima squadra che ruota dieci giocatori con fisicità e punti nelle mani. Sarà fondamentale il nostro approccio difensivo, uno di punti di forza del nostro team. Loro corrono forte in transizione e offensivamente hanno tante soluzioni, dobbiamo essere bravi a limitarli per essere competitivi.

Trapani Shark

I siciliani si presentano alla sfida con sei vittorie nelle ultime sette gare, nell'ultima giornata hanno superato in casa Treviso 95-82. Sono la squadra che segna più punti in Serie A (94.2) e il team con la valutazione media migliore (106). A testimonianza del proprio gioco corale, Trapani è la migliore squadra per assist (21.3) e palle recuperate (8.1). Inoltre sono i migliori per percentuale nel tiro da tre di squadra (39.2%). La Reyer, invece, è tra le migliori squadre della Lega per numeri difensivi.
Il playmaker Justin Robinson è miglior realizzatore ed assist-man (14.3 e 5.8) degli Shark che possono contare anche sul talento offensivo di JD Notae (12.6), Amar Alibegovic (12.5, con 5.3 rimbalzi e 40.7% da 3) e Langston Galloway (11.9). Altri tre giocatori del roster sfiorano la doppia cifra di punti: Akwasi Yeboah (9.9 con 47% da 3), Chris Horton (9.6 con 6 rimbalzi) e John Petrucelli (9.1 con 41% da 3).

I precedenti

L'unico in Serie A risale alla gara d'andata vinta dall'Umana Reyer 91-82 (Kabengele 16, Wiltjer e Ennis 13).
Non sono presenti ex della sfida.

Injury report

Alessandro Lever (fascite plantare al piede destro), out.
Juan Fernandez (risentimento muscolare al polpaccio sinistro), out.


ALTRE NOTIZIE