Maschile
NOTIZIE
Soft Skills & Basketball: Wheatle incontra gli studenti del Pacinotti

Nell'ambito del progetto sociale e culturale della Volksbank Reyer School Cup, questa mattina Carl Wheatle ha partecipato all'incontro Soft Skills & Basketball organizzato da Reyer, in collaborazione con l'Area Orientamento di Umana, all'Istituto Antonio Pacinotti di Mestre.
All'interno della cornice del torneo scolastico, Reyer e Umana organizzano infatti eventi dedicati agli studenti per esplorare il legame tra sport, sviluppo delle competenze trasversali (soft skill) e mondo del lavoro.
L'attività è strutturata in due momenti principali: una parte introduttiva sui valori dello sport e delle soft skill, seguita da un'intervista ad un giocatore di basket professionista che condivide la propria esperienza diretta.
Gli obiettivi di questi incontri sono molteplici: dalla sensibilizzazione degli studenti sull'importanza delle competenze trasversali nel percorso professionale, alla dimostrazione di come lo sport, in particolare il basket, possa essere un laboratorio di crescita personale e professionale.
Il confronto diretto con un professionista del settore, in questo caso Carl Wheatle, giocatore di Serie A e capitano della Gran Bretagna, è di grande supporto nell'ispirare e motivare i giovani.
L'Umana Reyer ringrazia l'Istituto Pacinotti, il Giuseppe Rundo Sotera, il Prof. Michele Surian e tutti gli studenti delle classi quinte che hanno partecipato con grande interesse ed attenzione.