Maschile
INFO PARTITA

Umana Reyer Venezia – Vanoli Cremona 87-70


Umana Reyer Venezia – Vanoli Cremona 87-70

Parziali: 23-9; 39-29; 65-54

Umana Reyer: Tessitori, McGruder 16, Casarin 2, Fernandez ne, Moretti 2, Ennis 7, Janelidze, Kabengele 23, Parks 10, Wheatle 5, Simms 10, Wiltjer 12. All. Spahija.

Vanoli: Christon 4, Willis 14, Jones 11, Davis 4, Conti ne, Zampini 1, Nikolic, Poser 6, Lacey 4, Zanotti ne, Burns 2, Owens 24. All. Brotto.

Highlights

La partita

Con la vittoria numero 12 nelle ultime 17 partite l'Umana Reyer continua a suon di successi la rincorsa ai playoff in vista del prossimo filotto di incontri diretti. L'87-70 con la Vanoli Cremona viene costruito soprattutto con l'avvio sprint (18-4 a metà primo quarto, 23-6 al 9') riuscendo a rispondere sempre ai tentativi di rientro degli avversari (in particolare sul 28-24 subito dopo metà del secondo periodo) e, dopo aver toccato il 77-54 al 33'30” con Casarin (poi uscito per una scavigliata), riallargando il margine nell'ultimo minuto e mezzo dopo che una mai doma Cremona aveva limato fino all'82-70.

Game keys

La difesa dell'Umana Reyer imprime subito il suo marchio alla partita, con 6 punti concessi nei primi 9'.

Il dominio a rimbalzo orogranata: 52-28, con Cremona che prende un solo rimbalzo in attacco, nell'ultimo quarto.

Il gioco di squadra, testimoniato dai 20 assist veneziani.

Dopo il 4/8 del primo quarto, l'Umana Reyer continua a tirare con buone percentuali da 3, chiudendo con 11/32 dall'arco.

Night notable

Kabengele: basta citare le cifre dell'mvp: 23 punti con 8/8 dal campo (compreso un 3/3 da 3), con l'unico errore dalla lunetta (4/5), 12 rimbalzi, 5 falli subiti e nessuno fatto, 3 assist e 1 stoppata per 43 di valutazione in 24' in campo.

McGruder: gran serata al tiro (7/12 complessivo, 2/3 da 3), a cui aggiunge anche 7 rimbalzi, di cui 3 in attacco.

Parks: alla fine raggiunge la doppia cifra, ma anche in un primo tempo chiuso con un solo punto è stato il migliore per plus/minus, chiudendo con +26.

Wiltjer e Simms: numeri simili (12+8 per il canadese, 10+8 per lo statunitense), che hanno soprattutto il merito di mettere uno dopo l'altro, in avvio di ultimo periodo, le triple che chiudono virtualmente i giochi.

Post partita

Prossimo impegno: domenica 23 marzo, ore 19.30, PalaBigi contro UNAHotels Reggio Emilia, 23^ giornata Serie A.


ALTRE NOTIZIE