Maschile
INFO PARTITA

Umana Reyer Venezia – Napolibasket 91-68


Parziali: 18-16; 40-28; 75-45

Umana Reyer: Tessitori ne, McGruder 20, Lever, Casarin 5, Moretti 8, Ennis 13, Janelidze, Kabengele 23, Parks 9, Wheatle 7, Simms 2, Wiltjer 4. All. Spahija.

Napolibasket: Pullen 3, Zubcic, Treier 18, Pangos 10, De Nicolao 4, Woldetensae, Saccoccia 3, Green 12, Totè 18, Mabor Dut Biar. All. Valli.

Contro una delle squadre più in forma del campionato, l'Umana Reyer sfodera una prestazione di livello assoluto, riprendendo la marcia nel suo inseguimento ai playoff grazie all'inequivocabile 91-68 finale. Dopo un primo quarto in equilibrio, già nel secondo quarto gli orogranata incanalano la partita, che è virtualmente chiusa già a metà del terzo periodo (59-31 con un parziale di 19-3 in 5'), con Napoli, più che doppiata sul 67-33 al 27', che solo in pieno garbage time riesce a limare in parte il pesante divario.

Game Keys

Umana Reyer più forte delle assenze: Fernandez per un problema muscolare al polpaccio accusato nell'ultimo allenamento e Tessitori in panchina ma out per una distorsione al ginocchio sinistro, a cui si aggiunge dopo pochi minuti Wiltjer, colpito da gastroenterite acuta.

Le cifre a fine terzo quarto (120-40 di valutazione) testimoniano come la partita non avesse già molto da dire con largo anticipo per l'accelerazione impressa dagli orogranata.

Dopo il primo quarto, l'allungo dell'Umana Reyer parte come sempre dalla difesa: 6 punti subiti in 8 minuti nella prima parte di secondo quarto, 5 in quasi 8 minuti in avvio di terzo periodo.

Night notable

McGruder, già giustiziere di Napoli all'andata, si conferma bestia nera per i campani, chiudendo con 23 di valutazione, 7/11 dal campo (5/5 da 2) e 7 rimbalzi.

Kabengele, in 26'26” di utilizzo è implacabile al tiro (8/8 da 2, 1/2 da 3 e 4/5 dalla lunetta) e 7 rimbalzi, per 32 di valutazione.

Parks è il miglior rimbalzista (7) con Kabengele e McGruder, ma la sua prestazione di grande intensità va al di là anche dei 9 punti segnati).

Ennis, da ex, chiude con 13 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, per 20 di valutazione.

Post partita: Spahija e McGruder in conferenza stampa

Prossimo impegno: 2 marzo (data e orario da confermare), PalaMangano, Givova Scafati – Umana Reyer Venezia, 20^ giornata Serie a.


ALTRE NOTIZIE