Maschile
NOTIZIE
LBA Awards: Tucker Vice MVP – Casarin 2° Best U22
La Lega Basket ha ufficializzato i vincitori degli LBA Awards 2024 presented by UnipolSai, dedicati ai protagonisti della regular season della Serie A UnipolSai 2023-2024.
I candidati sono stati scelti in due fasi: la prima ha visto protagonisti per le votazioni dei vari premi individuali un panel specializzato composto da media e, per la prima volta, da tutti i giocatori dei 16 Club della Serie A insieme ai capo allenatori e a un dirigente per ogni squadra. Nella seconda hanno votato fan ed appassionati.
Rayjon Tucker si è classificato al secondo posto nella corsa per l'MVP del Campionato 2023/24, piazzandosi dietro al solo Marco Belinelli, eletto Most Valuable Player. The Flight ha raccolto l'11.4% delle preferenze totali (Belinelli 14.7%) risultando tuttavia il più votato da "colleghi", allenatori e dirigenti dei 16 Club.
Tuck è stato inoltre inserito nel Dream Team of The Year assieme Payton Willis (Estra Pistoia), Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna), Tornik’e Shengelia (Virtus Segafredo Bologna) e Miro Bilan (Germani Brescia).
Davide Casarin è arrivato secondo nel Best Under 22 of the year – IBSA, la speciale classifica che premia i migliori giovani talenti della Serie A. A portare a casa il premio è stato Mouhamed Faye, attuale avversario dell'Umana Reyer nei quarti di finale playoff. Dede ha comunque collezionato tanti voti da parte di tifosi di tutte le squadre, come ulteriore segnale della sua crescita.
Play of the Year: Rayjon Tucker
La devastante schiacciata di Rayjon contro Brescia, nel match dell'antivigilia di Natale, è stata eletta Miglior Giocata dell’Anno del Campionato. Congratulazioni Tuck, non ci stancheremo mai di riguardarla.