Maschile
INFO PARTITA

Preview Carpegna Prosciutto Pesaro – Umana Reyer


 

Archiviata la trasferta londinese, l'Umana Reyer maschile è attesa dalla difficile trasferta di Pesaro. Domenica 8 ottobre alle 19.30 è in programma alla Vitrifrigo Arena la palla a due tra il team orogranata e la Carpegna Prosciutto Pesaro, gara valida per la seconda giornata di campionato.
I marchigiani hanno ben figurato all'esordio in campionato a Brescia dove i padroni di casa si sono imposti al fotofinish 81-79. Nell'esordio stagionale Bluiett è risultato il top scorer con 21 punti (5/8 da tre), ma grandi prove sono state fornite anche da Totè (16 punti) e Ford (7 punti e 11 rimbalzi).

Dove vederla
Diretta tv su DAZN.

Gli ex della partita
Valerio Mazzona, Riccardo Visconti, Leonardo Totè e Valerio Mazzola sono gli ex orogranata nel roster della VL, mentre in casa orogranata nessuno giocatore ha vestito in passato la maglia di Pesaro.

I precedenti
Perfetta parità nel totale dei precedenti (44-44). L’Umana Reyer ha conquistato 8 degli ultimi 10 scontri diretti con i marchigiani, nella passata stagione una vittoria casalinga per parte.

Coach Neven Spahija
E' una partita molto pericolosa, Pesaro ha giocato una bella partita contro Brescia, dimostrando di essere una squadra forte, e inoltre giocano in casa. Noi siamo preparati, non giocherà Kyle Wiltjer e quindi avremo un lungo in meno in rotazione. Andiamo a Pesaro per provare a vincere con i giocatori disponibili.
In questo campionato non esistono partite facili, specialmente fuori casa, e come ho detto Pesaro è una buona squadra, ben allenata. Dunque queste partite ci servono per crescere.
E' una lunga strada, dobbiamo migliorare in difesa e in attacco, a partire dalla pazienza che dobbiamo avere offensivamente, per ora abbiamo troppa fretta e facciamo scelte sbagliate. Con l'esperienza e le partite giocate insieme miglioreremo anche in questo.
A Londra, ad esempio, abbiamo perso 18 palloni e tirato 11 su 20 ai liberi, loro invece hanno fatto 20 punti dalla lunetta, sono dettagli decisivi. Lo ripeto ancora, siamo sulla buona via, ma abbiamo tantissimi margini di miglioramento.


ALTRE NOTIZIE