Maschile

San Giobbe Chiusi in Serie A: le congratulazioni del Presidente Casarin


L'Umana Reyer si congratula con l'Umana San Giobbe Chiusi per la storica promozione in Serie A ottenuta al termine di gara 5 di finale contro la Fortitudo Agrigento che ha concretizzato una stagione sempre ai vertici del campionato.
Un risultato eccezionale che premia la programmazione e il lavoro iniziato tre anni fa, nel 2018, dalla serie promozione toscana. Il giovane Club della bassa Val di Chiana è parte del Progetto Reyer ed è nato con la prospettiva di poter diventare la cantera orogranata.

Il presidente dell'Umana Reyer Federico Casarin:

"E' un'enorme soddisfazione, qualcosa di incredibile e speciale, un progetto nato per la Città di Chiusi e funzionale al movimento giovanile reyerino. Un progetto che ha bruciato le tappe e che ci ha visto nello spazio di poche annate partire da zero per arrivare al prestigioso traguardo della Serie A. Siamo felici di questo risultato, ora ci aspetta insieme a San Giobbe qualcosa di unico e straordinario. E' giusto godersi il momento e l'euforia, ma la dirigenza tutta è già al lavoro per programmare la prossima stagione.
Inoltre, siamo felici di aver disputato la finale nel nuovo palazzetto e ora stiamo già lavorando per adeguarlo alle norme della Serie A2.

Ringrazio la Città di Chiusi, l'Amministrazione Comunale, tutto lo staff dirigenziale, capitanato da Giuseppe Trettel, Giulio Iozzelli e Marco Cortellessa, staff tecnico, medico, giocatori e tutte le persone che ci sono state vicino in questa avventura, non solo per quello che hanno fatto sul campo, ma soprattutto per la capacità di creare qualcosa di concreto e condiviso con la Città che ci ha permesso di raggiungere un traguardo così importante.
Al contempo vorrei ringraziare il title Sponsor Umana che ha reso possibile questa avventura e il concretizzarsi in breve tempo di un progetto importante per la nostra realtà, permettendo all'Umana San Giobbe Chiusi di poter esordire nell'elite della pallacanestro italiana".


ALTRE NOTIZIE