Giovanile

SGF: torneo U16 a Sopron e doppio impegno U13


Quadrangolare Sopron Under 16

Le giovani leonesse sono state impegnate in un quandrangolare a Sopron (HUN) il 16-17-18 aprile chiudendo con due vittorie nelle tre partite giocate. Un'ottima esperienza per tutte le 2009 che hanno dimostrato una crescita costante nel torneo, affrontando tre diverse tipologie di squadre e di filosofie di gioco. Ora testa ai concentramenti Under 17 che si giocheranno dall'8 al 10 maggio.

Umana Reyer - Repubblica Ceca
Partita molto intensa, con le avversarie che hanno provato ad imporre la loro superiorità fisica, le leonesse sono state lucide a non subire mai ed a tenere sempre alta l'intensità difensiva e velocità in attacco.

Umana Reyer - Alba Berlino
L'unica formazione del torneo con la quale non c'era un gap fisico. Nei primi minuti le orogranata sofforno le zone press, ma dopo il timeout cambiano marcia segnando ben 51 punti nel primo tempo per poi gestire fino alla fine.

Umana Reyer - Sopron
Partita ricca di emozioni contro le padroni di casa. L'Umana arriva al match con due defezione subendo la terza a gara in corso. Sopron prende subito il controllo del match conducendo sul +12 dopo dieci minuti di gioco. Nel secondo e terzo quarto le reyerine riescono a limitare le seconde opportunità giocando alla pari e riuscendo ad arrivare anche fino al -2. Il dispendio energetico e le rotazioni corte si fanno sentire nel finale con le ungheresi che hanno la meglio.

Doppio impegno per l'Under 13 che inizia il ritorno della seconda fase Gold con una vittoria (48-37 contro Basket Garda) ed una sconfitta (42-35 contro Basket Spinea).


ALTRE NOTIZIE