Giovanile
NOTIZIE
La settimana del settore giovanile orogranata

Prima giornata di ritorno della fase interregionale per gli Under 17 che affrontano Tortona. Gli ospiti indirizzano fin da subito la gara sui propri binari, con i ragazzi di coach Napolitano che cercano di rimontare andando all'intervallo sotto di 10 lunghezze. Un terrificante parziale di 34 a 13 nel terzo quarto fa scappare Tortona che non si volta più indietro andando a conquistare la vittoria finale per 97 a 73. Il prossimo impegno sarà il 26 aprile ancora in casa contro Trento.
Tabellino: Checchetto 2, Vecchiuzzo 23, Varaschin, Pivetta 7, Tommasino 6, Manente 2, Zambonin 3, Pantano 13, Natale 5, Lojacono 8, Bracesco 3. All. Napolitano, Ass. Mainente, Rocchesso.
Due partite in quattro giorni attendevano la formazione Under 13 di coach Pravato. Nella seconda giornata della seconda fase, i giovani leoni hanno affrontato in trasferta Vigodarzere: il primo tempo della partita è stato in bilico, poi gli orogranata hanno dato la spallata finale vincendo per 79 a 50.
Tre giorni dopo Adami e soci vincono la sfida tra prime della classe tra le mura amiche dell'Ancilotto contro Verona. Dopo un primo quarto a favore degli ospiti, i giovani orogranata reagiscono e con un parziale di 23-12 nel secondo quarto indirizzando dalla loro parte la contesa. I veronesi cercano di rimontare ma la Reyer resiste, vincendo con il risultato finale di 91 a 72 e rimanendo imbattuta in campionato. Il prossimo impegno sarà il Torneo Città di Ferrara dal 24 al 27 di aprile.
Settore giovanile femminile
Nel campionato di serie B, le giovani leonesse escono ancora vincitrici dopo una sfida molto combattuta sul campo dello Junior San Marco. Dopo un inizio in salita che vede le padrone di casa piazzare subito un parziale di 10-0, le orogranata si ricompattano e, azione dopo azione, effettuano il sorpasso già nel secondo quarto mantenendolo sino alla sirena finale. Il risultato di 51-60 regala all'Umana il secondo posto in classifica.
Tabellino: Meggiolaro 2, Sablich 10, Hassan 11, Ruzza 4, D’Este 16, Gallo 2, Spagnoli 4, Fajardo 5, Dal Zilio 3, Dalla Libera
Ivane 3
Le Under 19 staccano il pass per il secondo turno degli spareggi imponendosi 79-65 nella gara di ritorno contro B.S.L San Lazzaro. Dopo un primo tempo equilibrato, le orogranata prendono il comando nel terzo quarto e mantengono il vantaggio fino alla sirena finale. Prossimo impegno il 28/4 in trasferta contro Derthona, in palio l’accesso alle Finali Nazionali.
Tabellino: Sablich 9, Hassan 16, D’Este 9, Zuccon E. 10, Dal Zilio 5, Rossignoli 7, Ruzza 6, Fajardo 6, Spagnoli, Ivane 4, Meggiolaro 2, Gallo 5