Giovanile

I risultati dei giovani leoni


Settimana ricca di appuntamenti per il settore giovanile maschile orogranata. Scopriamo i risultati!

Ultima giornata del girone di andata della fase interregionale per gli Under 17. Al Palasport Ancilotto arriva la Pallacanestro Reggiana, imbattuta nel girone: la partita è in bilico fin dalle prime battute, ma un super Vecchiuzzo (autore di ben 43 punti) guida i giovani orogranata che nel secondo tempo sono bravi a respingere i tentativi di rimonta di Reggio Emilia portando a casa il referto rosa con il risultato finale di 94 a 88.
Il prossimo impegno sarà venerdì 11 aprile in casa contro Tortona.

Tabellino: Checchetto 8, Gasparoni ne, Vecchiuzzo 43, Varaschin ne, Pivetta 10, Tommasino, Manente 3, Zambonin ne, Pantano 19, Natale 4, Lojacono 2, Bracesco 5. All. Napolitano, Ass. Mainente, Rocchesso.

Cade l'Under 15 nella difficile trasferta in casa del Petrarca Padova, capolista del campionato. Primo tempo di ottimo livello quello disputato dai giovani orogranata che toccano anche il + 7, ma un brutto parziale di 26 a 14 subito nel terzo periodo compromette la gara, nonostante un ultimo quarto di grande orgoglio che ha visto rientrare sul -8 Voltan e compagni: 88 a 71 il punteggio finale. Prossimo impegno mercoledì 9 aprile in casa contro Trento.

Tabellino: Asci 7, Benin, Longo 10, Lando 6, Oproaia 10, Gasparoni 19, Nalesso 14, Pigat, Voltan 5, Rosada. All: Buffo. Ass: Zuliani, Giunta.

Nella trasferta veronese l'Under 14 fallisce l'aggancio in classifica ai danni della Tezenis Verona. Un partita molto equilibrata e tirata per tutta la durata del match, risolta solamente all'overtime dopo avere chiuso i 40 minuti in perfetta parità e sprecando il tiro della possibile vittoria. Risultato finale di 78 a 73.
Prossimo impegno casalingo, mercoledì 23 aprile tra le mura amiche del Pala Ancilotto contro San Bonifacio.

Prima partita della seconda fase per gli Under 13 che affrontato in casa il Petrarca Padova. La partita all'inizio è combattuta, ma nel secondo quarto gli orogranata risolvono la pratica grazie ad un parziale di 27 a 11. Nel secondo tempo i patavini cercano di rientrare in partita, ma i ragazzi di coach Pravato respingono ogni tentativo di rimonta portando a casa il referto rosa con il risultato finale di 89 a 64.
Prossimo impegno in trasferta a Vigodarzere il 12 aprile.


ALTRE NOTIZIE