Giovanile
NOTIZIE
SGM: la stagione entra nel vivo

La stagione del settore giovanile maschile entra nel vivo con tanti match importanti. Scopriamo i risultati!
Si conclude il campionato Under 19 con una vittoria su Trieste che consegna alla squadra orogranata il primo posto assoluto in graduatoria. Un risultato di grande prestigio e rilevanza, che deve essere un nuovo punto di partenza in vista delle finali nazionali di Roma. La gara aveva poco da dire ai fini della classifica: ne è uscita una "sgambata" in cui dopo un avvio sprint da parte di Iannuzzi e compagni, la compagine giuliana si è rifatta sotto giocando punto a punto per tutto il primo tempo. Nella ripresa l'allungo decisivo per l'80 a 69 finale.
Ora un periodo di pausa in cui recuperare le energie e prepararsi per le finali nazionali che prenderanno il via il 28 Aprile in un girone che vedrà i nostri ragazzi affrontare College Borgomanero, Stella Ebk Roma più una terza squadra proveniente dagli spareggi.
Tabellino: Corato 9, Favaretto 8, Prodan 2, Zanchetta 2, Bonivento 10, Natale 13, Eramo 13, Iannuzzi 14, Marini 5, Macrì 4. All: Buffo. Ass: Serena.
Quarta giornata della fase interregionale per gli Under 17 di coach Napolitano che affrontano Moncalieri. La partita nei primi venti minuti è combattuta, ma nella ripresa Vecchiuzzo e soci chiudono la pratica con un parziale di 33-12 nel solo terzo quarto, finisce 93 a 47.
Il prossimo impegno sarà sabato 5 aprile, di nuovo in casa, contro la Pallacanestro Reggiana.
Tabellino: Checchetto 5, Vecchiuzzo 18, Varaschin 2, Pivetta 17, Tommasino 5, Manente 10, Zambonin 6, Pantano 25, Natale 4, Lojacono, Bracesco 1. All. Napolitano, Ass. Mainente, Rocchesso.
Sconfitta casalinga per l'Under 15 contro Treviso Basket. Dopo un avvio equilibrato, gli ospiti scappano via chiudendo i primi venti minuti sopra di 12 punti. Al rientro dagli spogliatoi, i giovani reyerini iniziano una lenta e progressiva rimonta che li porta sotto di 5 punti a due minuti dal termine, ma purtroppo nel finale Treviso è più cinica e porta a casa la vittoria. Prossimo impegno domenica 6 aprile sul campo del Petrarca Padova.
Tabellino: Asci 8, Benin, Longo 11, Lando 5, Oproaia 12, Gasparoni 22, Nalesso 2, Pigat 2, Voltan 3, Rosada 2. All: Buffo. Ass: Zuliani, Giunta.
Inizia nel migliore dei modi la seconda fase per l'Under 14. Tra le mura amiche del Pala Ancilotto i giovani leoni approcciano fin da subito la gara al meglio riuscendo a stare sempre in vantaggio e ad incrementare le distanze sulla squadra di Dueville, chiudendo la contesa con il risultato di 101 a 80.
Prossima partita sabato 5 aprile in trasferta a Verona.
Doppio impegno e doppia vittoria per gli Under 13 di coach Pravato, opposti nell'ordine a Riviera e Montebelluna. Due referti rosa per i baby orogranata che sanciscono il primo posto in classifica e l'imbattibilità nella prima fase del campionato. Ora una settimana di pausa per ricaricare le energie prima di iniziare la seconda fase dove i giovani leoni affronteranno Scaligera Verona, Petrarca Padova e Pallacanestro Vigodarzere.