Giovanile

L’intensa settimana del settore giovanile maschile


Settimana con molti appuntamenti per i giovani leoni dell'Umana. Scopriamo i risultati delle partite!

Vittoria esterna per l'Under 19 di coach Buffo che, nella penultima giornata di campionato, espugna con autorità il campo di Udine. Ottima partenza per Iannuzzi e soci e partita di fatto già in ghiaccio a metà gara, al rientro dagli spogliatoi si tocca il massimo vantaggio oltre le trenta lunghezze per poi chiudere sull'88 a 67 finale. Prossimo impegno, decisivo per la conquista del primo posto finale, contro Trieste martedì 1 Aprile al Taliercio.

Tabellino: Corato 16, Favaretto 14, Prodan 4, Zanchetta, Bonivento 2, Natale 2, Eramo 12, Iannuzzi 20, Marini 8, Macrì 10. All: Buffo. Ass: Serena.

Trasferta sul campo di Trento per la compagine Under 17. Nel primo tempo i padroni di casa provano subito la fuga chiudendo i primo venti minuti sul punteggio di 40 a 27. Al rientro dagli spogliatoi, grazie ad una super prova difensiva, per Vecchiuzzo e compagni inizia la rimonta che li porta più volte a sfiorare l'aggancio ai padroni di casa. L'incontro termina 72 a 66. Prossimo impegno sabato 1 Aprile in casa contro Moncalieri.

Tabellino: Checchetto 7, Vecchiuzzo 15, Varaschin 2, Pivetta 1, Tommasino, Manente 4, Zambonin 5, Pantano 18, Natale 5, Lojacono 9, Bracesco ne. All; Napolitano. Ass: Mainente.

Prima partita della seconda fase per l'Under 15 impegnata in trasferta sul campo della capolista Bassano. Gara condizionata da una partenza ad handicap che di fatto segna la partita. Nonostante ciò, Volta e compagni combattono alla grande per tutto il resto del tempo, rientrano più volte a sette punti di distacco, ma devono alla lunga cedere all'atletismo e alla fisicità della compagine nero-arancio. Nonostante le ben otto triple realizzate, la contesta termina sul punteggio di 97 a 71 per i padroni di casa. Prossimo impegno sabato 29 marzo in casa contro Treviso.

Tabellino: Asci, Benin, Longo 15, Lando11, Oproaia 9, Gasparoni 14, Nalesso 9, Pigat, Voltan 2, Rosada 11. All: Buffo. Ass: Zuliani, Giunta.

Doppio impegno settimanale e doppia vittoria per gli Under 13 di coach Pravato contro Riviera e Montebelluna. Due referti rosa per gli orogranata che sanciscono il primo posto in classifica e l'imbattibilità nella prima fase del campionato. Ora una settimana di pausa per ricaricare le pile prima di iniziare la seconda fase dove i giovani leoni affronteranno Scaligera Verona, Petrarca Padova e Pallacanestro Vigodarzere.


ALTRE NOTIZIE