Giovanile

SGM: quattro vittorie prima della pausa


Prima della pausa, il settore giovanile maschile dell'Umana Reyer porta a casa quattro vittorie.
Scopriamo com'è andata!

Chiusura del 2024 con un successo ottenuto in trasferta sul campo della Pallacanestro Trieste per la formazione Under 19. I ragazzi di coach Buffo imprimono da subito un ritmo troppo elevato per i padroni di casa, chiudendo la pratica dopo soli dieci minuti (30-13) per poi aumentare il divario fino al 91 a 47 finale. Si chiude così il girone d'andata nel quale Favaretto e compagni hanno ottenuto 11 successi a fronte di una sola sconfitta che vale il momentaneo primo posto in classifica. Alla ripresa dopo le festività, impegno in trasferta a Trento giovedì 9 gennaio.

Tabellino: Corato 14, Favaretto 16, Barbero ne, Giangaspero, Prodan 6, Zanchetta 9, Bonivento 2, Natale 9, Eramo 14, Iannuzzi 17, Marini ne, Macrì 4. All.Buffo Ass.Serena, Zuliani

Ultima partita della prima fase per gli Under 17 di coach Napolitano sul campo di Vigodarzere. I giovani orogranata tengono la testa avanti per tutta la gara e nel terzo quarto chiudono la pratica con un parziale di 31-8. Nell'ultimo quarto gesticono il vantaggio fino al 104 a 57 finale.

Tabellino: Checchetto 9, Varaschin 9, Pivetta 12, Tommasino 7, Manente 14, Zambonin 13, Pantano 11, Natale 12, Lojacono 8, Bracesco 9. All.Napolitano Ass.Mainente, Rocchesso.

Vittoria casalinga per l’Under 15 contro il Petrarca Padova, squadra seconda in classifica con una sola sconfitta in tutta la stagione. Gara avvincente e intensa per quaranta minuti, con supremazia ospite nel primo tempo, e sorpasso operato dai giovani leoni nel terzo periodo. Negli ultimi dieci minuti, Voltan e soci, difendono con le unghie e con i denti il piccolo margine acquisito per il 91 a 86 finale.

Tabellino: Benin, Gasparoni 25, Lando 10, Longo 2, Nalesso 30, Oproaia 7, Pigat 2, Puggiotto, Rosada 11, Voltan 4. All. Buffo Ass. Zuliani.

Gli Under 13 di coach Pravato affrontano in casa Montebelluna nell'ultima partita del girone di andata. I giovani leoni conducono la partita per tutti e quaranta i minuti giocando fin dall'inizio con un'ottima intensità su tutti e due i lati del campo. Il prossimo impegno sarà il torneo "La Befana gioca a basket" a Ciriè (TO) dal 3 al 6 gennaio.


ALTRE NOTIZIE