Giovanile
NOTIZIE
La settimana delle giovani leonesse
Quattro vittorie nelle sei partite della settimana per il settore giovanile femminile targato Umana.
Scopriamo i risultati!
La Serie B cede 61-49 sul campo dell'imbattuta Abano. La partita è molto equilibrata con le orogranata che rispondono colpo su colpo ai tentativi di allungo delle padrone di casa (44-43 al 30'). Nell'ultimo periodo un paio di palle perse regalano facili canestri alle avversarie e le leonesse riescono a mettere a referto solamente sei punti (complice l'uscita dal campo di D'Este per un colpo).
Tabellino: D’Este 8, Hassan 12, Rigoni, Gallo 2, Sablich 13, Dal Zilio 4, Ivane 1, Fajardo 2, Rossignoli 2, Meggiolaro 5, Spagnoli
Vittoria autoritaria per l'Under 19 che si impone contro Motta di Livenza in una partita mai in discussione.
Tabellino: Īvāne 6, Hassan 8, Emma Zuccon 26, Dal Zilio 4, Sablich 5, Sofia Zuccon 12, Fajardo 12, Rigoni 5, Gallo, Rossignoli 14, Meggiolaro 4, Spagnoli 18
Scontro di alta classifica per l'Under 17 che vince 44-66 sul campo di Padova. L'Umana tiene sempre in mano le redini della gara con un primo quarto caratterizzato da gioco in velocità e coinvolgimento di tutte le atlete in campo. Chiave di questa vittoria sono stati l'entusiasmo e lo spirito di squadra.
Tabellino: Bontempelli 2, Sablich 7, Bonollo 3, Rossignoli 17, Da Preda 6, Zuccon 11, Meggiolaro 2, Hassan 10, Fajardo 5, Zampieri 3
L'Under 15 torna in campo dopo due settimane di stop portando a casa una netta vittoria contro Rivana, 82-51 il risultato finale. Un primo tempo giocato molto bene sia in attacco che in difesa, mette la partita sui binari giusti dando possibilità a tutte e 12 le atlete di scendere in campo e giocare.
Tabellino: Gecchele 24, Cavinato 14, Lovato 12, Vigorito 10, Scattolin 8, Mattiello 5, Fullin 5, Brussato 2, Franchin 2
Sconfitta 72-63 contro Rovigo per il gruppo Under 14. Nonostante alcune assenze, le giovani leonesse riescono a tenere testa alle avversarie, ma subiscono la loro fisicità e i troppi errori negli ultimi minuti. Ottima partita per Scattolin che chiude con 26 punti.
Nell'ultima giornata del girone di andata, le più piccole dell'Under 13 vincono contro San Donà gestendo il match sin dalla palla a due.