Giovanile

Cinque vittorie per i giovani leoni


Grande settimana per il settore giovanile maschile dell'Umana Reyer che vince tutti e cinque i match giocati.
Scopriamo i risultati!

Vittoria casalinga per l'Under 19 che sconfigge Udine per 104 a 74. Primo tempo combattuto dove gli ospiti, grazie alle percentuali da 3 punti, restano a contatto (41 a 35). Nella ripresa, Eramo e compagni cambiano decisamente marcia chiudendo la partita con 30 punti di vantaggio. Da segnalare il rientro in campo, dopo 14 mesi di assenza per infortunio, di capitan Barbero. Prossimo impegno lunedì 23 dicembre a Trieste.

Tabellino: Corato 13, Favaretto 9, Barbero 2, Giangaspero 4, Prodan 3, Zanchetta 3, Bonivento 2, Natale 11, Eramo 19, Iannuzzi 22, Marini ne, Macrì 16 All.Buffo Ass. Serena, Zuliani

Penultima partita del girone di ritorno per gli Under 17 allenati da coach Napolitano che affrontano Oderzo. Dopo un primo quarto sottotono, Vecchiuzzo e soci reagiscono con forza nel secondo periodo, mettendo a segno ben 39 punti. Difendendo con aggressività, gli orogranata gestiscono la partita nel secondo tempo e vincono il match con il risultato finale di 111-72. Il prossimo impegno sarà in trasferta a Vigodarzere il 22 dicembre.

Tabellino: Vecchiuzzo 5, Varaschin 11, Pivetta 20, Tommasino 1, Manente 11, Zambonin 5, Pantano 22, Natale 12, Lojacono 15, Bracesco 9. All. Napolitano. Ass. Mainente, Rocchesso

Vittoria autoritaria per l'Under 15 sul campo della Tezenis Verona. Match indirizzato già nel primo tempo (66 punti segnati), terzo quarto col freno a mano tirato per concludere con altri dieci minuti a tutto gas e punteggio finale che dice 111 a 76. Utlimo impegno del 2024 sabato prossimo in casa contro Petrarca Padova.

Tabellino: Benin 7, Diop, Gasparoni 28, Lando 19, Longo 13, Nalesso 9, Oproaia 26, Pigat 2, Rosada 6, Voltan 1. All. Buffo Ass. Zuliani

Partita in trasferta a Pieve di Soligo per gli Under 14 di coach Serena. Dopo un primo tempo altalenante, i giovani orogranata diventano più aggressivi in difesa e, nel secondo tempo, con azioni offensive collettive, danno la svolta al match. La partita si chiude con il risultato di 93-55 per i nostri leoni. Il prossimo impegno sarà martedì 17 dicembre in casa contro Basket Riviera.

Gli Under 13 di coach Pravato affrontano in casa la Rucker San Vendemiano. I giovani leoni, dopo un secondo quarto sottotono, vincono la partita grazie ad una ripresa di sostanza sia in attacco che in difesa. Il risultato finale è di 97-40. Il prossimo impegno sarà sabato 21 dicembre in casa contro Montebelluna.


ALTRE NOTIZIE