Giovanile
NOTIZIE
L’Umana Reyer Under 15 femminile è Campione d’Italia!
Parziali: 17-7; 41-27; 57-40
Umana Reyer: Bontempelli, Rosa Salva, Franceschini, Mariano 2, Brussato, Cavinato 2, Sablich 23, Zuccon 8, Missaglia 1, Gecchele 10, Proto ne, Hassan 29
Bianchi Group Costa Masnaga: Calvanese, Attolini 10, Tavella 1, Pini, Bruno 11, Burini, Corti 2, Radice 4, Rimoldi 4, Lelli 7, Barraco, Zanetti 7
L'Umana Reyer Under 15 femminile è Campione d'Italia! Le orogranata conquistano il ventitreesimo Scudetto giovanile dell'era Umana Reyer superando 75-46 Bianchi Group Costa Masnaga nella Finale Scudetto a San Vincenzo (LI).
La società tutta si congratula con atlete, staff, dirigenti e famiglie per aver lavorato assieme e contribuito a questo importante risultato. Complimenti!
Isabel Hassan e Sofia Zuccon sono state inserite nel miglior quintetto delle Finali Nazionali.
Ottima partenza per le orogranata che volano avanti 15-2 imponendo la propria fisicità e velocità. Costa prova a reagire, ma l'Umana è aggressiva in difesa e il primo quarto si chiude sul 17-7.
Nella seconda frazione le lombarde trovano più continuità offensiva, Hassan però è un rebus per la difesa ospite e, coadiuvata da Sablich e Zuccon, guida le reyerine che rimangono lucide allungando 41-27 a fine primo tempo.
Al rientro dall'intervallo lungo, le biancorosse mettono in campo più energia riuscendo a mettere in difficoltà la formazione di coach Giovanatto che però non si disunisce riuscendo nella seconda parte di periodo ad imporre il proprio gioco chiudendo la terza frazione avanti 57-40.
Negli ultimi dieci minuti di gioco l'Umana continua a correre in contropiede, Costa Masnaga fatica a pareggiare l'intensità e le giovani leonesse conducono fino alla sirena finale vincendo 75-46 e conquistando lo Scudetto!
Coach Michele Giovanatto
Siamo Campioni d'Italia e siamo tutti molto felici. E' stata una grandissima vittoria di squadra, a coronare il lavoro che abbiamo fatto insieme durante tutto l'arco della stagione. Faccio i complimenti alle ragazze che hanno disputato un torneo di altissimo livello dimostrando tutto il loro talento ed entrando in campo sempre determinate ed aggressive con il giusto atteggiamento. Un grande ringraziamento alla società che ci permette sempre di lavorare al meglio per ottenere questo tipo di risultati investendo tanto anche nel settore giovanile. Un grazie anche al mio staff che ha lavorato duramente dall’inizio della stagione, siamo rimasti sempre uniti volendo ogni giorno fare un passo avanti per migliorare. Duri i banchi!