Giovanile
NOTIZIE
Umana Reyer under 17 maschile alle Finali Nazionali
L'Umana Reyer under 17 maschile è la terza squadra del settore giovanile orogranata, dopo le due under 19, a qualificarsi per le Finali Nazionali con due turni d'anticipo e da testa di serie. I giovani leoni, superando Basket Mestre 82-65, hanno conquistato il pass per entrare nelle Sweet Sixteen e dal 20 al 26 Maggio si giocheranno le finali per il tricolore ad Agropoli (Sa).
Tabellino: Corato 20, Vecchiuzzo 2, Checchetto, Marella, Giovacchini 3, Bonivento 12, Manente ne, Eramo 16, Marini 13, Natale 11, Macrì 5. All. Napolitano.
La Società si congratula con atleti, staff, dirigenti e famiglie per questo importante risultato conseguenza dell'ottimo lavoro svolto durante tutto l'arco dell'anno.
Duri i banchi!
Coach Reziero Napolitano
I ragazzi sono stati davvero bravi a vincere questa partita, restando in controllo delle proprie emozioni e tenendo duro fino alla fine. Questo risultato vale l’accesso alle Finali Nazionali con due turni d’anticipo e da primi. Ad inizio anno sapevamo che questa era una squadra con tanto margine di miglioramento, siamo passati attraverso difficoltà durante questo percorso, ma abbiamo saputo imparare dalle sconfitte. Ora dobbiamo conservare la fame che abbiamo, per giocare con serietà le ultime due gare di campionato ed affrontare poi le Finali Nazionali nel miglior modo possibile.
Questa Club va ringraziato: l’organizzazione e la passione che Reyer mette a disposizione è di alto livello. In particolare ci tengo a ringraziare il responsabile del settore giovanile Francesco Benedetti che ogni giorno crede in noi. Un plauso ai ragazzi per il percorso che hanno fatto, specialmente i sotto età, e allo staff per il livello di preparazione con cui abbiamo affrontato ogni sfida. Da inizio stagione ci ha caratterizzato il motto “La forza del gruppo è ogni singolo membro. La forza di ogni singolo è il gruppo. Ora dobbiamo continuare a lavorare.