Giovanile
NOTIZIE
Una settimana di successi per le giovani leonesse
Under 13
Murano - Umana Reyer Venezia 48-53
Apre la settimana la squadra U13 con una sudatissima, ma meritata vittoria a Murano. Partono forte le padrone di casa, poi le giovanissime leonesse aggiustano l’intensità difensiva e accorciano il divario prima dell’intervallo. Nel terzo quarto il gruppo Reyer mette la testa avanti per la prima volta nel punteggio e, grazie ad una difesa solida, riesce a mantenere il vantaggio fino a fine gara (Franchin 10, Scarpa F. 19, Scattolin 10, Civiero 8).
Under 15
Umana Reyer Venezia - ASD Run & Jump 62-56
Incontro impegnativo per le U15 che ricevono le coetanee di Padova e, con una prestazione di squadra, fanno fronte ad alcune assenze per infortuni e influenze. Ottima la prima frazione in cui le reyerine creano un buon gap nel punteggio. Le padovane non ci stanno e alzano l’intensità di gioco sia difensivo che offensivo. Le due squadre offrono spettacolo in un match che rimane aperto fino all’ultimo giro di lancette (Gasparini 18, Cavinato 12, Missaglia 15).
Serie B
Umana Reyer Venezia - Umana CUS UNIPD 66-43
Continua con passo deciso la marcia del gruppo U19 nel campionato di serie B. Sabato sera, contro le "cugine" dell’Umana Cus Padova, le orogranata sfoderano un’altra prestazione corale che permette di conquistare il successo.
Il match rimane in equilibrio fino all’intervallo poi, all’uscita dagli spogliatoi, le giovani leonesse salgono in cattedra alzando l’aggressività difensiva e attaccando sapientemente anche la difesa a zona delle studentesse patavine.
Quasi tutte le atlete hanno contribuito al bottino offensivo per un risultato che consolida il terzo posto in classifica assieme a Pordenone e Bolzano. (Hassan 12, Zuccon 11, Parma 8).
Under 19
Rhodigium - Umana Reyer Venezia
Chiude la settimana giovanile il gruppo U19 per la penultima giornata del girone di ritorno con una netta vittoria in quel di Rovigo. Alza subito la voce la squadra reyerina piazzando un parziale importante già nel primo quarto. Le rotazioni, gestite per l’occasione da coach Bettella, mettono in ritmo tutte le atlete che vanno tutte a segno (Franchini 15, Zuccon 13, Cerè 11, D'Este 11).