Giovanile

Giovani orogranata: vittorie per l’Under 13 e 19, esce sconfitta a testa alta la serie B


Bilancio di due vittorie ed una sconfitta per il settore giovanile femminile targato Umana Reyer.

Bella prestazione quella del gruppo Under 19 nel match andato in scena al Gritti contro Melsped Padova, capolista del campionato di serie B. Le giovani leonesse costringono le padovane ad impegnarsi più del dovuto per portare a casa il risultato, chiudendo più volte il gap con continui break e riuscendo a portarsi in un paio di occasioni in parità e sul +1: 52-68 il risultato finale. Ottimi segnali di crescita per le ragazze di coach Zimerle dopo tre mesi di lavoro. (Zuccon 15, Cerè 10, Toffolo 9).

Agevole vittoria delle Under 19 nel campionato di categoria in trasferta a Venezia sul campo di Fenice Basket. La nota da evidenziare è il debutto nella categoria di Anna Sablich, classe 2009, che si è fatta trovare pronta, contribuendo con un bottino personale di 18 punti e con giocate di attenta lettura sia in attacco che in difesa (Sablich, Spagnoli e Ivane 18).

Ottima anche la prestazione del gruppo Under 13 che porta a casa una netta vittoria casalinga nel derby contro San Martino di Lupari proseguendo il lavoro con evidenti progressi in entrambi i lati del campo (Scarpa 25, Scattolin 16).


ALTRE NOTIZIE