Giovanile

Preview IBSA Next Gen Cup 2023/24


L'Umana Reyer scalda i motori ed è pronta a scendere in campo per giocare la quinta edizione della Next Gen Cup targata IBSA, Medical Sponsor Lega Basket Serie A, il torneo riservato alle formazioni Under 19 dei 16 club di Serie A.
La prima fase del torneo vedrà i 16 team suddivisi in due gironi composti da otto squadre ciascuno che si affronteranno con format all’italiana con gare di sola andata (7 giornate di gara).

L'Umana Reyer è stata inserita nel girone B. Le prime tre giornate di gara si disputeranno a Varese: lunedì gli orogranata sfideranno Trento, martedì giocheranno contro Pistoia mentre il match di mercoledì sarà il derby contro Treviso.
Le rimanenti quattro giornate verranno, invece, verranno giocate a Biella dal 26 al 29 dicembre.

La squadra di Coach Buffo è una formazione molto giovane, complice la mancaza di quattro pedine importanti quali Vanin, Barbero, Gattel e Zanchetta che, per motivi di infortuni, non saranno a disposizione.

Il roster degli orogranata:
0 Giovanni Pieropan
00 Francesco Corato
49 Filippo Giangaspero
58 Sebastiano Pellizzon
61 Tommaso Presutto
64 Edoardo Bonivento
68 Francesco Eramo
71 Matteo Todisco
74 Davide Marini
86 Pietro Iannuzzi
90 Andrea Macrì
91 Federico Natale

Il calendario degli orogranata

Lunedì 30 ottobre ore 13.30 Umana Reyer-Dolomiti Energia Trentino (Campus)

Martedì 31 ottobre ore 17.30 Pistoia Basket 2000-Umana Reyer (Campus)

Mercoledì 1 novembre ore 11.30 Umana Reyer-Nutribullet Basket Treviso (Itelyum Arena)

Coach Alberto Buffo
Noi approciamo questo appuntamento con grande entusiasmo ed adrenalina perchè è una grande vetrina, giochiamo un torneo che edizione dopo edizione è diventato sempre più prestigioso con un contorno simile a quello della serie A. Da un punto di vista tecnico per noi sarà un test, un esame del lavoro e del percorso di crescita che stiamo facendo. Il livello è alto, ma sappiamo che solo quando ti confronti con i migliori capisci a che punto sei, che direzione prendere e quali sono le cose da migliorare. Siamo molto felici ed entusiasti di partecipare.


ALTRE NOTIZIE