Giovanile

Coppa Italiana U14: termina ai quarti l’avventura dell’Umana Reyer


Umana Reyer-Firenze Basketball Academy: 52-81
Parziali: 11-22; 26-36; 43-54

Tabellino: Franceschini 4, Lovato, Venturini, Bontempelli, Sablich 10, Proto, Rosa Salva 2, Mustafa, Missaglia 4, Gecchele 10, Zuccon 22, Tadiello All.Di Chiara

Partenza in salita per l'Umana: Firenze entra in campo aggressiva e le orogranata sono in difficoltà in entrambe le metà campo costringendo coach Di Chiara al time out, 1-10 a 6'40". La Reyer finalmente si sblocca dal campo alzando anche l'intensità in difesa, le toscane però continuano a dettare il ritmo della gara chiudendo il primo quarto avanti 11-22.
Nella seconda frazione di gioco le giovani leonesse continuano a lottare sul parquet riuscendo a rosicchiare qualche punto riportandosi sotto anche di sei lunghezze (23-29). Firenze non ci sta e, con un buon finale di secondo quarto, ritrova la doppia cifra di vantaggio, 26-36 a fine primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi le ospiti piazzano un parziale di 7-0 e continuano a macinare punti approfittando della poca lucidità delle orogranata. L'Umana però rimane attaccata alla partita non lasciando scappare via definitivamente Firenze: 43-54 dopo trenta minuti di gioco.
Nell'ultimo quarto le nostre leonesse ce la mettono tutta ma sono costrette ad arrendersi 52-81 contro Firenze terminando ai quarti l'avventura della Coppa Italiana. Un grandissimo applauso alle nostre ragazze che hanno messo cuore e grinta sul parquet uscendo a testa alta.


ALTRE NOTIZIE