Giovanile

Coppa Italiana U14: le orogranata giocheranno lo spareggio


Con due vittorie in tre partite nel girone, l'Umana Reyer si qualifica al secondo posto in questa prima fase della Coppa Italiana Under 14 e giocherà lo spareggio contro Pallacanestro Femminile Milano giovedì 29 giugno alle ore 19 per qualificarsi ai quarti di finale.

Il commento delle giovani orogranata

Nelle prime due partite, contro Geas e la selezione del Trentino Alto Adige, abbiamo giocato di squadra con molta intensità in entrambi i lati del campo. E' stato ottimo l'approccio alla gara d'esordio, ma nel secondo tempo siamo calate un po' di rendimento. Invece, nella seconda partita, siamo partite contratte riuscendo poi ad esprimere al meglio la nostra pallacanestro. Nell'ultima sfida del girone contro Costa Masnaga siamo state poco concrete in attacco, ma nonostante la sconfitta, non abbiamo mai mollato riuscendo poi a recuperare diversi palloni. Siamo molto cariche in vista dello spareggio di oggi e non vediamo l'ora di scendere in campo!

Umana Reyer-Costa Masnaga 50-61
Parziali: 11-13; 23-25; 41-43

Tabellino: Franceschini, Lovato ne, Venturini ne, Bontempelli 2, Sablich 4, Proto 2, Rosa Salva 3, Mustafa 6, Missaglia, Gecchele 10, Zuccon 17, Tadiello 6 All.Di Chiara

Grande intensità nella gara per il primo posto del girone D tra le nostre leonesse e le padrone di casa di Costa. L'Umana Reyer rimane in partita per tre quarti e mezzo di gara (45-50 a 6'38" dalla fine) per poi cedere nel finale. Le orogranata arrivano seconde nel girone accedendo così allo spareggio.

Umana Reyer-Trentino Alto Adige Basket 77-38
Parziali: 18-6; 31-15; 61-21

Tabellino: Franceschini 9, Lovato 2, Venturini 4, Bontempelli 2, Sablich 7, Proto 4, Rosa Salva 8, Mustafa 2, Missaglia 2, Gecchele 8, Zuccon 23, Tadiello 6 All.Di Chiara

Seconda vittoria in altrettante partite per le giovani leonesse under 14 che giocano una gara solida indirizzandola fin dalla palla a due nei giusti binari. Il terzo quarto è quello decisivo che spacca definitivamente la gara (parziale di 30-6) portando l'Umana alla vittoria finale con tutte e dodici le giocatrici a referto. Le nostre ragazze scenderanno in campo mercoledì 28 giugno alle ore 20 per l'ultima partita del girone D.

Umana Reyer-Geas Sesto San Giovanni 76-33
Parziali: 30-9; 50-9; 62-21

Tabellino: Franceschini, Lovato 3, Venturini 5, Bontempelli 7, Sablich 9, Proto 2, Rosa Salva 4, Mustafa, Missaglia 7, Gecchele 17, Zuccon 12, Tadiello 10 All.Di Chiara

Ottimo esordio in Coppa Italiana per le orogranata under 14 che giocano una partita strepitosa conducendo per tutti e quaranta i minuti in una gara senza storia. L'Umana mette in campo più fisicità e intensità in entrambi i lati del campo scavando un enorme divario già dopo i primi due quarti.


ALTRE NOTIZIE