Giovanile

Umana Reyer Under 17 ai quarti di Finale Scudetto!


Parziali: 24-22; 44-36; 63-57

Umana Reyer: Natale 11, Lojacono ne, Iannuzzi 38, Bonivento 8, Eramo 7, Pellizzon 1, Marini 12, Bizzotto 3, Dalla Francesca 3, Vecchina ne, Kazadi All.Napolitano

Napoli Basket: Torella, Saccoccia 21, Druzheliubov 4, Coppola ne, Sabatino 2, Fiodo 11, Vecci 2, Capasso, Sannino 5, Baldares 22, Guglielmi, Grivo All.Davide

L’Umana Reyer Under 17 fa tre su tre alle Finali Nazionali vincendo 83-65 contro Napoli Basket al termine di quaranta minuti di grande agonismo. Prestazione monstre di capitan Iannuzzi che ha chiuso la gara con 38 punti (44% da tre, 73% da due e 100% ai liberi).
Grandissimo risultato da parte dei nostri giovani leoni che entrano tra le migliori 8 squadre d’Italia e si qualificano direttamente ai quarti di finale come prima squadra del girone B. Ora gli orogranata avranno un giorno di riposo e torneranno in campo venerdì 16 giugno alle ore 20 al PalaTenda per i quarti.

Come nella gara precedente è una tripla di Iannuzzi ad aprire le danze. Gli orogranata giocano in velocità costruendo attacchi spumeggianti (15-10) ma raggiungono il bonus dopo cinque minuti di gioco, al contrario di Napoli che deve ancora spendere un fallo. I biancoblu rallentano l’attacco dell’Umana con la difesa a zona 2-3 e mettono per la prima volta la testa avanti con una tripla di Baldares (15-16). La Reyer, trascinata da Iannuzzi autore di 17 punti a fine primo quarto, non ci sta e ritrova la giusta quadra offensiva chiudendo avanti 24-22.
Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di coach Napolitano, grazie ad una buona difesa, riescono ad allungare sul 30-22. La tripla di Fiodo sblocca Napoli, ma l’inerzia torna in mano all’Umana che ritrova un buon margine di vantaggio, 39-27. Buona reazione dei campani che rispondono con un mini break di 5-0 ma gli orogranata non si disuniscono e con una buona circolazione di palla terminano sopra 44-36 dopo venti minuti di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi l’Umana tocca anche la doppia cifra di vantaggio (46-36) ma non riesce a scappare via definitivamente e i partenopei rimangono attaccati alla partita. Cala l’intensità nei due lati del campo per i giovani leoni e Napoli ne approfitta per firmare la parità a quota 54 a 2’30. La partita si accende in una fase caratterizzata da sorpassi e controsorpassi. La tripla di Iannuzzi sulla sirena del terzo quarto sigilla il punteggio sul 60-57.
Negli ultimi dieci minuti di gioco la Reyer rimane concentrata in ogni possesso ma Napoli risponde colpo su colpo, 67-65 a 7' dalla fine. Da qui in poi è un monologo orogranata che, con un parziale di 16-2, danno il colpo definitivo del ko vincendo 83-67 nell’ultima partita del girone B.


ALTRE NOTIZIE