Giovanile

Preview Finali Nazionali under 17 maschile


L'Umana Reyer under 17 maschile scalda i motori per le Finali Nazionali di categoria in programma dal 12 al 18 giugno a Piombino (LI). Gli orogranata sfideranno nel girone eliminatorio Virtus Bologna, Napoli Basket e Basket Roma.

Lunedì 12 giugno alle ore 20.00 è in programma la gara d'esordio contro la Virtus Bologna al PalaTenda di Piombino. Martedì e mercoledì sono in programma le altre due partite del girone con gli accoppiamenti che si definiranno dopo la prima partita.

Tutte le gara saranno trasmesse in diretta sui canali Youtube e Twitch di Italbasket.

Il commento di coach Reziero Napolitano

Disputare le Finali Nazionali a mio avviso è il giusto riconoscimento della programmazione e del lavoro fatto da inizio stagione da parte di squadra, staff tecnico e dirigenziale, e della qualità dell'organizzazione della nostra società. Questo gruppo di ragazzi è un mix di giovani, under 15 e under 16, e di atleti che hanno già fatto esperienze importanti in under 19. La chimica di squadra, tuttavia, si è creata sin da subito e il percorso che abbiamo fatto ci ha visti protagonisti per tutta la fase regionale. Siamo stati altrettanto bravi a confermarci nella fase interregionale vincendo in campi ostici e in rimonta. Tutto ciò ha cementato la forza del gruppo e la voglia di sacrificarsi l'uno per l'altro.

La crescita della squadra durante la stagione è avvenuta con la crescita dei singoli giocatori, questa è una cosa che voglio sottolineare perché è una conseguenza del lavoro quotidiano in palestra.
Parlando delle imminenti Finali Nazionali mi aspetto da una parte che la squadra affronti l'impegno con ambizione perché è giusto sognare in grande quando indossi la maglia della Reyer, specialmente nella stagione dei 150 anni. Dall'altra parte è importante che i ragazzi vivano questa esperienza con entusiasmo, perché al di là dei risultati è qualcosa che resterà per sempre nei loro ricordi.

Roster

3 Francesco Eramo, ala classe 2007
6 Federico Natale, ala grande/centro classe 2006
7 Matteo Lojacono, ala grande/centro classe 2007
8 Pietro Iannuzzi, Guardia classe 2006
15 Edoardo Bonivento, ala classe 2007
18 Sebastiano Pellizzon, playmaker classe 2006
20 Alberto Zanchetta, guardia/ala classe 2006
21 Davide Marini, guardia classe 2007
22 Pietro Bizzotto, playmaker classe 2007
30 Filippo Dalla Francesca, play/guardia classe 2006
31 Leonardo Vecchina, guardia classe 2007
35 Armando Kazadi, playmaker classe 2007

Staff

Head coach: Reziero Napolitano
Assistant coach: Marco Serena
Assistant coach: Marco Mainente
Preparatore fisico: Giovanni Basso
Dirigente accompagnatore: Massimo Farinella


ALTRE NOTIZIE