Giovanile

L’Umana Reyer femminile U17 è in semifinale Scudetto!


Parziali: 20-9; 46-18; 60-31

Umana Reyer: Versuro 7, Rigoni 5, Spagnoli 2, Ivane 6, Franchini 2, Guerra 4, Ruzza 12, Minincleri 2, Gallo 1, Chinello, D'Este 17, Zuccon 10 All.Giovanatto
Pordenone: Mosca 4, Barzan 3, Agosta 3, Ago, Bomben 6, Chukwu 9, Crosetta, Bianco 2, Patachia, Perissinotto 8, Valese 7, Berzine 3 All.Crosetta

Grandissima partita delle nostre ragazze under 17 che superano nei quarti di finale delle Finali Nazionali le padrone di casa del Sistema Rosa Pordenone 68-45 ed entrano tra le migliori quattro d'Italia. Le orogranata indirizzano la gara fin dalla a palla a due mettendo in campo più fisicità (68-41 i rimbalzi) e grande intensità difensiva. Ottima prova per D'Este (17 punti,14 rimbalzi e 1 stoppata) e Ruzza (10 punti e 12 rimbalzi). Ora le orogranata scenderanno in campo domani sabato 3 giugno alle ore 18.30 contro Costa Masnaga per giocarsi l'accesso alla prestigiosa Finale Scudetto di categoria.

Nel primo quarto l’Umana parte forte con un 8-0 iniziale. Pordenone si sblocca dopo tre minuti e mezzo con una tripla ma le orogranata continuano a macinare punti arrivando al 14-3. Le ospiti faticano a segnare e il quarto si chiude 20-9 a favore delle veneziane.

Pordenone trova la reazione ad inizio secondo periodo tornando sotto la doppia cifra di svantaggio (20-14) costringendo coach Giovanatto a fermare il gioco. Ottima uscita dal time out per le nostre leonesse che siglano un parziale di 7-0 tornando a +13. Sistema Rosa non molla e prova a rimanere attaccato alla gara ma le orogranata, grazie ad una difesa aggressiva, riescono a trovare punti in campo aperto terminando avanti 46-18 il primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi le ospiti riescono a rosicchiare qualche punto sfruttando il calo dell'intensità difensiva delle orogranata. L'Umana però non si disunisce e ritrova il ritmo in entrambi i lati del campo chiudendo con ampio margine anche il terzo quarto, 60-31.

Nell'ultimo periodo le orogranata gestiscono il vantaggio maturato mettendo definitivamente in ghiaccio la partita. L'Umana Reyer vince 68-45 contro Pordenone conquistando la semifinale Scudetto.


ALTRE NOTIZIE