Giovanile

Junior Basket Leoncino entra nel Progetto Reyer


L'Umana Reyer è lieta di annunciare l'accordo di collaborazione con lo Junior Basket Leoncino che entra a far parte del Progetto Reyer il quale sale a 43 società aderenti e oltre 6.500 giovani atleti tra minibasket e settore giovanile.

Il Basket Leoncino festeggia quest'anno i 40 anni dalla sua fondazione: la società, infatti, nasce nel 1983 ad opera di Elio Boscolo ed Eugenio Crotti con la denominazione di Basket Chirignago. Nel 1997, a seguito della promozione della squadra in C2 i diritti vengono ceduti alla neo costituita società Reyer, mentre nel 1998 nasce il Basket Leoncino con la guida del Presidente Matteo Marchiori. Dal 2005, con l'ingresso del presidente Alessandro Vendramini, la società prende il nome di Junior Basket Leoncino e dal 2008 partecipa ai campionati Eccellenza arrivando per 7 volte alle finali nazionali con le categorie under 15 e under 17. Nel 2017 lo Junior Basket Leoncino vince per la seconda volta lo scudetto 3 vs 3 con la categoria under 15. Nel 2017 la società inizia l'avventura in C Gold con l'obiettivo di far partecipare concretamente i ragazzi del settore giovanile ad un campionato senior.

Il settore giovanile dello Junior Basket Leoncino è composto da circa 100 ragazzi suddivisi in 5 squadre giovanili così come sono un centinaio anche i giovani atleti iscritti al minibasket Gazzera-Leoncino. Riccardo Rossato, attualmente capitano della Givova Scafati, è cresciuto nelle giovanili dello Junior Basket Leoncino.

 

Da sx a dx: Francesco Benedetti responsabile settore giovanile maschile Reyer, Eugenio Crotti fondatore Basket Leoncino, Luca Rizzi RB Hold, Federico Casarin presidente Umana Reyer
Da sx a dx: Francesco Benedetti responsabile settore giovanile maschile Reyer, Eugenio Crotti vice presidente e responsabile relazioni esterne Junior Basket Leoncino, Luca Rizzi vice presidente e coordinatore team manager Junior Basket Leoncino, Alessandro Vendramini presidente Junior Basket Leoncino, Federico Casarin presidente Umana Reyer

 

"La collaborazione con Reyer rappresenta un'importante occasione per migliorare il modo di fare pallacanestro nella terraferma veneziana - il commento del Presidente dello Junior Basket Leoncino Alessandro Vendramini - offrendo ai nostri giovani atleti opportunità sportive e sociali sempre più avanzate che sono alla base della nostra missione societaria. Ringraziamo dunque la società orogranata e il Presidente Federico Casarin per questa opportunità che siamo convinti porterà ottimi risultati per entrambe le parti"

"E' un piacere accogliere lo Junior Basket Leoncino nel progetto e ringraziamo il presidente Vendramini e la società per la fiducia - la soddisfazione di Francesco Benedetti, responsabile del settore giovanile maschile orogranata - ed Eugenio Crotti che ha contribuito ad agevolare l'accordo che diventa ora ufficiale dopo diversi anni di collaborazione sportiva. Sarà certamente un'importante occasione di crescita per entrambi e non vediamo l'ora di condividere insieme esperienze dentro e fuori dal campo".

 

I Presidenti di Umana Reyer e Junior Basket Leoncino Federico Casarin e Alessandro Vendramini

 

La firma dell'accordo


ALTRE NOTIZIE