Giovanile
NOTIZIE
Giovani leonesse under 17 campionesse regionali!
La finale regionale contro le Lupe di San Martino nel campo neutro di Mirano ha visto le orogranata presentarsi in campo determinate a centrare il primo obbiettivo stagionale con una prova davvero solida in difesa concedendo solo 25 punti alle avversarie. Offensivamente non é stata una partita molto brillante ma va dato merito alle ragazze di San Martino per aver messo in campo una grande aggressivita per tutti i 40 minuti nonostante il divario che non ha permesso il gioco in velocità che caratterizza la squadra di coach Giovanatto. La vittoria in finale regala il titolo di campionesse regionali alle nostre ragazze, complimenti! Ora testa e gambe all'interzona che si terrà dall'11 al 13 maggio a Urbania (PU) contro la Prima della Toscana, la seconda della Campania e la quarta della Lombardia.
Tabellino: Rigoni 4, Frier 9, Guerra, Pastore, Minincleri 2, D'Este 4, Spagnoli 2, Ruzza 2, Chinello, Gallo 9, Zuccon 7, Versuro 14 All. Michele Giovanatto Ass. All. Federica Tognalini
Under 15 Interzona
Umana Reyer - Campobasso 61-66
Umana Reyer - Pink Bari 46-45
Umana Reyer - Smit Roma 55-30
Interzona a Teramo per le leonesse under 15 che si chiude con due vittorie e una sconfitta. I quattro punti e il secondo posto in classifica però non bastano per qualificarsi alle finali nazionali in quanto nel girone passava solo la prima. Purtroppo la squadra allenata da coach Giovanatto e Corà il giorno prima della partenza ha dovuto fare a meno della capitana Dal Zilio a causa di un infortunio alla caviglia. La tre giorni abruzzese si è conclusa senza il risultato sperato ma è stata un'esperienza formativa dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista mentale per le ragazze che hanno dovuto affrontare partite dall'elevata emotività.
Serie B Rhodigium-Umana Reyer 60-38
Match poco fluido quello delle giovani under 19 che, in casa della miglior formazione veneta del campionato di serie B, giocano contro una solida difesa e faticano a trovarne i giusti adattamenti offensivi. All’uscita dagli spogliatoi qualche piccolo adattamento aiuta a una migliore fluidità che non basta però a impensierire le esperte giocatrici rodigine.
Tabellino: Carraro 6, Īvāne, Siviero 5, Toffolo 4, Carrer 4, Buranella 7, D’Este 2, Zuccon 7, Festinese 2, Andreanelli 1. All. Anna Zimerle Ass. All. Diana Skrastina
Serie B Sarcedo - Umana Reyer 57-68
Penultima partita della galoppata nel campionato di serie B per i giovani talenti dell’’under 19 che hanno affrontato Sarcedo in terra vicentina, portando a casa con solidità l’ennesimo risultato vincente. Partita giocata da entrambe le formazioni con in testa il concentramento interzonale che darà accesso alle finali nazionali di categoria under 19 e che hanno messo in campo varie soluzioni tecniche e tattiche con l’ottica di affinare gli strumenti a disposizione. Le giovani leonesse hanno sempre tenuto in mano l’inerzia della partita, anche quando Sarcedo tentava di rientrare con l’aiuto dell’esperienza delle senior o dopo l’infortunio di Toffolo, segnale questo di maturità e identità di squadra.
Tabellino: Versuro 2, Carraro 14, Capuzzo 2, Andreanelli 11, Festinese, Siviero 12, Toffolo 3, Īvāne 2, Franchini, Buranella 7, Carrer, Zuccon 15 All. Anna Zimerle Ass. All. Diana Skrastina
Under 14 Umana Reyer-A.S. Dil. Vincenza
Partenza un po' congelata per le giovanissime under 14 nel match contro le coetanee del Vicenza che fa terminare il primo quarto con un punteggio di 16 a 12. Nella seconda frazione di gioco le reyerine ritrovano intensità difensiva e ritmo nelle conclusioni in attacco trovando riscontro nel risultato finale.
Tabellino: Bontempelli 2, Franceschini 6, Urbani, Scattolin 3, Venturini, Proto 2, Franchin 4, Missaglia 19, Scarpa 2, Gecchele 23, Zuccon 36, Brussato ne All. Diana Skrastina Ass. All. Anna Zimerle
Under 13 Polisportiva Annia-Umana Reyer 53-62
Partita nervosa quella in scena al palazzetto di Quarto d'Altino. La grande fisicità delle avversarie ci vede in difficoltà soprattutto in fase di rimbalzo, dove concediamo troppe seconde opportunità. Il secondo quarto di gioco si rivela per noi decisivo, prendiamo coraggio e attacchiamo il canestro con più continuità, costruendo uno strappo che ci permette di sopportare anche un ultimo tentativo di aggancio verso fine partita da parte di Annia.
All. Elena Corá
Ass. All. Elena Ciccarello