Giovanile

Adidas Next Gen Tournament: un’importante esperienza per i giovani leoni


I giovani leoni dell'Umana Reyer sono rientrati oggi da Belgrado dove hanno disputato il concentramento dell'Adidas Next Gen Tournament under 18, organizzato da Euroleague. Gli orogranata hanno affrontato corazzate del calibro del Mega MIS Belgrade, campioni in carica e vincitori della tappa, Anadolu Efes Istanbul, INSEP Paris e Partizan Belgrado, portandosi a casa un importante bagaglio di esperienze utili per la crescita personale e di squadra, al di là dei risultati del campo.

Risultati e statistiche disponibili al link: https://www.euroleaguebasketball.net/ngt/game-center/

Il commento di coach Alberto Buffo

E' stata una bella esperienza che ci ha fatto crescere, i ragazzi si sono comportati in modo egregio e questi quattro giorni sono un bagaglio che va al di là del punteggio del campo. Abbiamo, infatti, affrontato la manifestazione nel modo giusto, cogliendo spunti per migliorare.
Torniamo a casa arricchiti con tanti stimoli per alzare il livello del nostro gioco e l'intensità da mettere in campo. Oltre all'aspetto tecnico questa manifestazione ha aumentato il senso d'identità ed appartenenza alla Reyer da parte dei ragazzi. Essere stati l'unica squadra italiana rappresentata all'estero è stato per tutti noi un orgoglio.
Si è trattato davvero di un grande evento organizzato in ogni dettaglio, anche oltre la pallacanestro. Ho trovato molto interessante, ad esempio, il workshop dedicato ai ragazzi per un corretto utilizzo dei social network. E' stato bello dunque vedere le felicità e l'eccitazione dei ragazzi. Inoltre, siamo capitati nell'hotel del Real Madrid senior che giocava a Belgrado, è stata una bella emozione.
Dobbiamo avere la consapevolezza di aver affrontato il girone più difficile dell'Euroleague Adidas Next Gen: quando affronti i migliori impari e prendi spunti, abbiamo affrontato giocatori che finiranno in NBA. E' stata una grande occasione di crescita anche per noi dello staff tecnico e ci tengo, dunque, a ringraziare l'Umana Reyer per questa importante opportunità.


ALTRE NOTIZIE