Femminile
NOTIZIE
Preview G3 semifinale PlayOff La Molisana Magnolia Campobasso – Umana Reyer

Dopo la pausa pasquale, l’Umana Reyer è pronta a tornare in campo per Gara 3 della Semifinale Scudetto.
La serie contro Campobasso si è confermata fin da subito una vera battaglia sportiva: le prime due sfide al Taliercio hanno rispettato le aspettative, con una vittoria per parte. Ora, sull’1-1, la serie si sposta in terra molisana per le decisive Gare 3 e 4 in programma mercoledì 23 (Diretta Rai Sport) e venerdì 25 aprile, entrambe ore 20.30.
In Gara 1 le orogranata hanno sfoderato un'ottima prestazione corale, imponendosi 75-66 grazie ad un parziale di 16-3 nei sei minuti finali. Nella seconda sfida, invece, Campobasso ha risposto con determinazione, vincendo al Taliercio 59-61 in una partita in cui le leonesse sono state costrette a inseguire per tutti e quaranta i minuti, senza mai riuscire ad agganciare le avversarie.
La formazione di coach Mazzon punta quindi a riprendere il vantaggio della serie, ben conscia che Campobasso, sostenuta dal proprio pubblico, darà il massimo per prendere il vantaggio nella serie ed inseguire una storica qualificazione alla sua prima finale Scudetto.
Si prospetta quindi una gara tutta da vivere ad altissima intensità.
Coach Mazzon
Penso che le prossime due partite debbano essere giocate come i tre quarti che abbiamo giocato al Taliercio. Il primo è stato difficile e negativo, dovuto a tanti fattori diversi, ma non dobbiamo trovare alibi. Dobbiamo assolutamente tirare fuori quel qualcosa di speciale che una squadra Campione d’Italia deve avere. Queste son partite di PlayOff, ogni partita e ogni possesso devono essere giocati come se fossero gli ultimi. Crediamo molto in questa squadra, abbiamo molta fiducia e considerazione delle ragazze e di quello che possono dare. Siamo convinti che possiamo vincere questa partita.
Injury report
Maria Miccoli - out (tendinopatia calcifica tendine achilleo sinistro).
Nell'altra semifinale Schio è avanti 2-0 nella serie contro San Martino di Lupari. Le orange hanno conquistato due nette vittorie nelle prime due gare al PalaRomare e cercheranno di chiudere la serie in Gara 3 al PalaLupe (palla a due mercoledì 23 aprile ore 20.30) accedendo alla Finale Scudetto.