Femminile
NOTIZIE
Domenica di Basket Unificato e Serie A1 femminile al Taliercio

Seconda partita casalinga in fila per l'Umana Reyer che, dopo il big match contro Schio, ospita al Taliercio E-Work Faenza nella partita valevole per la diciannovesima giornata del campionato Techfind di serie A1.
Palla a due domenica 9 marzo alle ore 18.00.
Basket Unificato Reyer
Prima della gara delle leonesse, è in programma la prima partita al Taliercio del Basket Unificato dell'Umana Reyer!
I leoni affrontano Falcons Vittorio Veneto con palla a due alle ore 15.
Clicca qui per scoprire tutte le info!
Visualizza questo post su Instagram
Preview
Le orogranata attualmente ricoprono la seconda posizione in classifica con un record di 14-2 e vogliono subito tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro Schio.
Faenza è quinta, ed ha vinto le ultime due partite (nei campi di Alpo e Geas) osservando nell'ultimo turno il riposo dettato dal campionato dispari.
Nella partita di andata, Pan e compagne si erano imposte 49-75 in una gara sempre in controllo chiusa con quattro giocatrici in doppia cifra (Kuier 19, Smalls 14 e Stankovic 14, Villa 11).
Coach Mazzon
Innanzitutto vorrei ringraziare i nostri tifosi, la spinta che abbiamo avuto da loro nell'ultima partita è stata enorme e spero che anche in questa rispondano presenti portando grande energia. Faenza è quinta in classifica, complimenti a loro per il grande campionato che stanno facendo. Hanno battuto in trasferta Sesto San Giovanni e quindi sono una formazione molto pericolosa. Inoltre, possono contare sulla migliore realizzatrice del campionato che è Sara Roumy (con 18.4 punti di media). Sono una formazione che specula molto su alcune lacune avversarie e gioca con molta intelligenza. Noi dobbiamo cercare di fare la nostra pallacanestro cercando di trasformare un po' meglio il grande lavoro che stiamo facendo. Non possiamo pensare di vincere con le 15 palle perse della partita di Schio, le ragazze sono molto consapevoli di questo e quindi sarà importante l'attenzione al valore di ogni possesso. Ultimamente abbiamo avuto un po' di sfortuna a livello fisico (e ciò non deve essere un alibi), ma il nucleo delle italiane ha giocato partite di altissimo livello. Siamo pronti e preparati.
Matilde Villa
Dopo la sconfitta contro Schio vogliamo subito riscattarci e tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico che è sempre stato un vero sesto uomo dall'inizio della stagione. I nostri tifosi ci trasmettono sempre molta energia ed entusiasmo. Affrontiamo Faenza che attualmente ricopre la quinta posizione in classifica e ha vinto sul campo di Geas, non dobbiamo sottovalutare la partita. Sarà importante per noi ripartire dalle cose positive che abbiamo messo in campo nell'ultima gara.