Femminile
NOTIZIE
Finale Coppa Italia: Reyer – Schio 45-54

Parziali: 8-14 , (13-12) 21-26, (11-18) 32-44, (13-10) 54-45
Umana Reyer: Logoh ne, Berkani 6, Smalls 5, Villa 5, Nicolodi, Pan 3, Stankovic 9, Cubaj 2, Miccoli ne, Fassina 7, Santucci, Kuier 8. All. Mazzon.
Famila Schio: Juhasz, Bestagno, Sottana 2, Zanardi ne, Verona 6, Salaun 2, Dojkic 17, Andrè 17, Keys 1, Laksa 9. All. Dikaioulakos.
La partita
Finale dalle percentuali stregate per l'Umana Reyer che cede il passo a Schio al termine di quaranta minuti più combattuti di quanto dica il punteggio. Le orogranata giocano una gara coraggiosa, con tanto cuore, ma l'incredibile 21.7% da due punti, 11.5% da tre e il conseguente 15-69 complessivo, rendono impossibile la conquista della Coppa Italia. Nelle fila di Schio sono determinanti le prove di Andrè e Dojkic, 34 punti in due.
Game keys
La Reyer tira con il 21% complessivo dal campo, nonostante tanti, tanti tiri, siano costruiti bene.
I canestri decisivi di Laksa, quando nel finale la Reyer ha provato la clamorosa rimonta (-4, 42-46 a 5.20 dalla fine).
Schio perde nettamente la lotta a rimbalzo (49-44, ma 19-10 i rimbalzi offensivi per la Reyer), ma una tripla decisiva di Laksa nel finale arriva proprio dopo una carambola offensiva.
Night notable
Dragana Stankovic è la migliore in campo per l'Umana, non solo per i numeri (9 punti e 10 rimbalzi), ma anche per il carisma che trasmette alle compagne. Per Gaga anche una grande stoppata.
Martina Fassina, ultima a mollare, segna una delle 3 triple orogranata a contribuisce al tentativo di rimonta finale.
Il post partita
Coach Mazzon
Abbiamo approcciato bene la partita, mettendo grande intensità ed energia e facendo un grandissimo lavoro difensivo.
Abbiamo preso 19 rimbalzi in attacco e le ragazze sono state davvero totalmente dedicate a provare a non accettare la sconfitta. Questo bisogna fare loro i complimenti perché si possono segnare i tiri e si possono sbagliare, ma tornare in partita in una serata così non era banale.
Siamo arrivati fino al meno quattro e abbiamo avuto le nostre chances poi giustamente ha vinto Schio che ha messo tiri importanti e ha fatto le scelte più giuste, quindi merito anche a loro. Complimenti a loro hanno fatto una grande partita.
Dragana Stankovic
Abbiamo giocato bene dal punto di vista difensivo. Poi, in attacco le cose non sono andate come volevamo, ma la cosa che ci deve rimanere è stata rimontare e non arrenderci mai. Adesso dobbiamo ritrovare il ritmo per questo finale di stagione, che è la cosa che più importante per noi.
Prossima gara
Domenica 23 febbraio 2025, 17° giornata LBF: Brixia Basket - Umana Reyer