Femminile
NOTIZIE
Preview Frecciarossa Final Four Coppa Italia: Umana Reyer – Autosped G Bcc Derthona Basket

Si alza il sipario sulla Frecciarossa Final Four della Coppa Italia a Torino!
Dopo la seconda finestra stagionale delle Nazionali, le orogranata sono pronte a scendere in campo per giocarsi il secondo trofeo della stagione.
In semifinale, all’Inalpi Arena, l’Umana Reyer affronterà Autosped G BCC Derthona Basket con palla a due venerdi 14 febbraio alle ore 18. Live in chiaro su DAZN e FLIMA TV.
A seguire (ore 20.30) l’altra semifinale che vede scontrarsi Famila Wuber Schio e La Molisana Magnolia Campobasso.
Venezia e Tortona si sono già incontrate due volte in questa stagione, in occasione dell'andata e ritorno del campionato Techfind di serie A1 (entrambe vittorie orogranata).
Sono ben sei le ex della sfida, tutte lato Derthona: Caterina Dotto, Sofia Marangoni, Beatrice Attura, Elisa Penna , Francesca Leonardi e Francesca Melchiori (out per infortunio).
Derthona è al debutto assoluto in una Final Four di Coppa Italia di A1, mentre l'Umana ha vinto l’unica Coppa Italia della sua storia nel 2008 arrivando in finale altre cinque volte (nel 2004, nel 2010, nel 2021 e nel 2023 e 2024 con coach Andrea Mazzon).
Visualizza questo post su Instagram
Coach Mazzon
E' un format particolare quello di giocare la Coppa Italia subito dopo la pausa Nazionali. Sono convinto che vogliamo fare tutto quello che è in nostro possesso per vincere con la nostra determinazione e voglia di dare il massimo, spingendoci oltre i nostri limiti. Chiaramente l'obiettivo di tutte le squadre che giocano questa manifestazione è quello di vincerla. Noi abbiamo imparato dalla partita di Tortona, hanno molte giocatrici che possono metterci in difficoltà. Sono una squadra che ha un roster di primo livello ed ha inserito un'altra grande giocatrice che è Zahui. Sappiamo però che vogliamo giocarci le nostre chance con la mentalità che ci contraddistingue, cioè quella di non accontentarci mai e andare a caccia di nuovi trofei.
Il club non vince la Coppa Italia dal 2008, vogliamo riportarla a Venezia.
Francesca Pan
Torniamo dalla pausa della Nazionale e ci aspetta subito un appuntamento importante. Come tutte le squadre non abbiamo avuto tanto tempo per preparare la partita, quindi dobbiamo sfruttare ogni allenamento al massimo lavorando al meglio come sempre. Siamo consapevoli che è una partita importante, Tortona è una squadra di alto livello. Sarà fondamentale impattare bene la partita con energia e determinazione. Vogliamo una vittoria per un posto in finale e giocarci il trofeo.
Info biglietti: clicca qui.