Femminile

Andrea Mazzon nominato allenatore Benemerito


Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro ha deliberato la qualifica di Allenatore benemerito della Fip ad Andrea Mazzon, coach dell'Umana Reyer femminile.

Un riconoscimento prestigioso concesso a "chi abbia svolto attività federale dimostrando qualità morali e didattiche ineccepibili, nonché continuità di prestazione e valida opera in favore dello sviluppo e dell'immagine della Pallacanestro e della Categoria".

"È un riconoscimento che mi rende felice ed orgoglioso - il commento di Andrea Mazzon - Personalmente ho sempre ricevuto più gratificazione dall'aver contribuito alla formazione di atlete ed atleti, rispetto a vincere trofei. Ho avuto la fortuna di lavorare con grandi giocatrici e giocatori che mi hanno permesso di essere parte della loro crescita grazie alla condivisione e all'etica del lavoro.
Inoltre, ho avuto l'opportunità di far parte di grandi Club, in particolare della Reyer, che mi hanno messo nelle condizioni migliori per fare il mio lavoro.
Mi ritengo molto fortunato perché senza grandi atleti e grandi società un allenatore non può ritirare nessun premio. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che voglio condividere con tutto lo staff, le giocatrici e tutta l'organizzazione della Reyer di cui sono orgoglioso di fare parte.
Per me la pallacanestro è sempre il domani, dunque questo riconoscimento è uno stimolo per il futuro".

Congratulazioni da parte di tutta l'Umana Reyer, Andrea!


ALTRE NOTIZIE