Femminile
NOTIZIE
Preview Umana Reyer – Alama San Martino di Lupari
Nell'ultima partita prima della seconda finestra FIBA della stagione, l'Umana Reyer ospiterà tra le mura amiche del Taliercio l'Alama San Martino di Lupari nel derby veneto della sedicesima giornata del campionato Techfind di serie A1 femminile.
Palla a due sabato 1 febbraio alle ore 19.30.
Coach Mazzon
Quello che stiamo cercando come squadra è quello di riuscire a fare un passo in avanti nel giocare bene anche quando giochiamo male. Ciò significa che nel momento in cui alcune cose non vengono, dobbiamo continuare ad avere la stessa velocità, la stessa esecuzione, lo stesso ritmo, indipendentemente che la palla entra o esce. Giocando meno dobbiamo alzare il livello della qualità degli allenamenti, perchè sarà quello che farà la differenza nelle partite importanti. Ora ci aspetta una partita che sappiamo che sarà complicata. San Martino ha vinto sui campi di Geas e Campobasso. Sono una formazione che difende bene, che ha grande orgoglio e non molla mai. Sono brave a farti giocare nella maniera che non ti piace, per questo dobbiamo riuscire a fare cose positive anche quando siamo obbligate a fare cose che non sono nel nostro DNA. Siamo coscienti della squadra che affrontiamo. Ora ogni partita conta per il primo posto e vogliamo fare di tutto per arrivare primi alla fine della regular season.
Lisa Berkani
Dobbiamo farci trovare pronte, tutte le partite che abbiamo giocato contro San Martino sono state gare complicate. Sono una formazione che gioca con molta aggressività e cerca di spezzare il ritmo di gioco degli avversari. Noi dobbiamo rimanere concentrate e leggere con intelligenza le varie situazioni di gioco. Giochiamo questo derby in casa, i nostri tifosi ci danno grande energia e c'è sempre una bella atmosfera al Taliercio. E' l'ultima partita prima della pausa, vogliamo una vittoria.
Dopo una prima parte di stagione in salita, San Martino ha vinto cinque delle ultime sei partite salendo al sesto posto in classifica. D'altro canto le orogranata, seconde a Schio ma con una gara in meno, cercheranno un successo per continuare la lotta per il primo posto.
Nella gara di andata, Pan e compagne avevano strappato la vittoria 71-72 dopo un'overtime in un match dal finale thriller deciso solo negli ultimi possessi.
Ex della gara Martina Fassina e l'assistant coach Francesca Di Chiara.