Femminile
INFO PARTITA

Preview Euroleague Women: Fenerbahce Opet – Umana Reyer


Ultimo impegno di Euroleague Women per l'Umana Reyer che è attesa ad Istanbul per sfidare le campionesse in carica di Fenerbahce Opet. Palla a due mercoledì 22 gennaio alle ore 17 italiane.

Le orogranata sono matematicamente fuori dalla corsa dei Play In della competizione e, con il ritiro di Polkowice, chiuderanno ad Istanbul la stagione europea in una partita il cui risultato è ininfluente.
Nella gara di andata, le leonesse hanno sfiorato l'impresa cedendo 71-79 solamente nel finale, dopo essere state sotto anche di quattordici lunghezze e riuscendo a rimontare fino al meno quattro a cinque minuti dalla fine.

La partita sarà visibile in streaming sul canale ufficiale Youtube Euroleague Women e su www.reyer.it

Coach Mazzon

Il bilancio della nostra Eurolega è tre vittorie in nove gare, ma non abbiamo avuto la possibilità di giocare contro Polkowice. Ci sono tantissime cose positive di questo primo anno: avevamo tante ragazze al debutto, è stata un'esperienza che ci ha fatto crescere moltissimo e abbiamo preso ancora di più la consapevolezza di quante energia ti tolga avere il doppio impegno.
Siamo entrate nelle migliori dodici squadre in Europa, potevamo essere tra le migliori dieci in base agli altri risultati ed è una cosa di cui siamo molto orgogliosi. Se a qualcuno venisse detto che è tra i migliori dodici in Europa nel proprio lavoro penso che sarebbe una persona molto felice. Dunque vedo solo lati positivi.
Per quanto riguarda la partita, affrontiamo la squadra che ha vinto le ultime due Euroleague e che si è ulteriormente rinforzata con l'arrivo di Nyara Sabally. Loro praticamente giocano un altro campionato, ma penso che confrontarsi contro le migliori possa dare degli ottimi spunti per migliorare.


ALTRE NOTIZIE