Femminile
NOTIZIE
Preview Umana Reyer – La Molisana Magnolia Campobasso
Dopo due trasferte, l'Umana Reyer torna a giocare sul parquet casalingo per l'undicesima giornata del campionato Techfind di serie A1.
Il Palasport Taliercio sarà infatti teatro del big match con La Molisana Magnolia Campobasso, palla a due domenica 15 dicembre alle ore 18.00.
In occasione della partita verrà proposta l'attività del Teddy Bear Toss: porta anche tu al Taliercio il tuo pupazzo di peluche e contribuisci a regalare un sorriso ai bambini meno fortunati del nostro territorio.
Coach Mazzon
Veniamo da una settimana di grande dispendio di energie. Ma noi possiamo decidere che sia la testa a decidere per noi, per andare oltre la stanchezza. Giochiamo in casa e sono sicuro che i nostri tifosi risponderanno presenti e ci daranno grande calore. Il pubblico è il nostro sesto uomo e per le squadre avversarie diventa difficile giocare nel nostro campo, perchè sentono la pressione. Le ragazze stanno mettendo grande impegno e determinazione. Sono molto orgoglioso della mia squadra. Campobasso si sta rivelando la terza forza del nostro campionato con un roster di qualità. Hanno giocato una grande partita contro Girona che è una squadra attrezzata. Sarà una sfida difficile, noi vogliamo continuare sulla nostra strada per continuare a metterci alla prova.
Info biglietti
Prezzi
Intero – 10,00 euro
Under 24 – Ingresso gratuito
Tessere Reyer - Ingresso gratuito
Punti vendita abilitati:
– Reyer Store del Taliercio, dalle 16.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì
– rivenditori autorizzati, lista QUI
– online
Navette:
Grazie alla partnership con l’azienda Brusutti Trasporti per tutta la stagione 2024/25 continuerà ad essere attivo il servizio navetta da Piazzale Roma al Palasport Taliercio prima della partita e il percorso inverso al termine dell’incontro. E’ dunque confermata l’organizzazione di questo servizio gratuito per agevolare tutti gli appassionati provenienti dal centro storico.
Servizio navette da P.le Roma al Taliercio: 1° navetta ore 16:35, 2° navetta 17:15, con servizio in direzione contraria al termine della stessa.
Preview
Questa gara è l'ultima del girone di andata e le leonesse, già certe del titolo di Campionesse d'Inverno e della qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, cercheranno di centrare la decima vittoria consecutiva per chiudere da imbattute.
Campobasso ricopre attualmente la terza posizione in classifica con un record di 6-3 e in caso di arrivo a pari punti con Derthona e Geas, le molisane manterrebbero il posto sull'ultimo gradino del podio per il quoziente canestri, se invece ci fosse parità tra loro e il Geas, le lombarde salirebbero al quarto posto spingendo Campobasso al quinto, viceversa nel discorso tra Magnolia e le piemontesi.
La formazione molisana questa stagione gioca l'Eurocup Women e si è qualificata alla prima fase ad eliminazione: in settimana ha giocato l'andata del Round 1 dei Playoff, cedendo il passo 73-75 contro Spar Girona.
Le ex della gara sono Giuditta Nicolodi dal lato orogranata (a Campobasso dal 2021 al 2023); Sara Madera (cresciuta nel settore giovanile reyerino con cui ha giocato nella massima serie nei bienni 2017-2019 e 2021-2023), Martina Kacerik (2017-2019), Laura Meldere (2017-2021 e 2022-2024 vincendo due Scudetti ed una Supercoppa) per la Magnolia e Beatrice Cerè.
Injury report
Martina Fassina (lesione muscolare coscia sinistra) - Game time decision.