Femminile
NOTIZIE
Valencia Basket – Umana Reyer: 83-72
Parziali: 19-17; 36-34; 56-49;
Valencia Basket: Mavunga 9, Erauncetamurguil ne, Fingall 8, Torrens, Casas 14, Romero 17, Vitola 7, Florez ne, Turner, Iagupova 9, Alexander 15, Hatar All.Burgos
Umana Reyer: Logoh, Berkani 16, Smalls 9, Villa 10, Pan 2, Stankovic 8, Cubaj ne, Miccoli 2, Fassina 2, Santucci 3, Kuier 20 All.Mazzon
L'Umana Reyer gioca una partita di grande cuore e carattere, rimanendo a contatto fino a metà dell'ultimo quarto, ma è costretta a cedere il passo alla Fonteta di Valencia per 83-72. Tre giocatrici in doppia cifra con Kuier top scorer del match a quota 20 punti, seguono Berkani a 16 e Villa a 10.
Le orogranata si presentano alla sfida senza Cubaj e Nicolodi (injury report) e perdono nel corso della gara Fassina per infortunio (in campo solamente un minuto).
Coach Mazzon comincia la partita con Smalls, Villa, Pan, Kuier e Stankovic.
Inizio di partita equilibrato a Valencia con Kuier che segna 7 dei primi 11 punti orogranata. Valencia risponde con Fingall e Romero trovando punti preziosi dal pitturato. Le spagnole provano ad imporre il proprio ritmo tenendo la testa avanti, ma l'Umana rimane a contatto, 19-17 al 10'.
Miccoli si iscrive a referto ad inizio seconda frazione, poi mini break delle padrone di casa di 6-0 (con l'esordio di Kayla Alexander), ma la Reyer torna al meno uno con le giocate di Berkani (25-24). Le spagnole provano a prendere il controllo del match in cui entrambe le formazioni litigano con il tiro dalla lunga distanza. Villa sale in cattedra e le leonesse rimangono a contatto con Kuier e Stankovic, 36-34 a fine primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora Kuier la principale arma offensiva per l'Umana. Smalls segna la quarta tripla di serata trovando poi degli ottimi posizionamenti difensivi. Villa firma il 41-43, ma Valencia si accende dall'arco con Romero e Casas (47-43) alzando l'intensità in difesa e volando sul +9. Il canestro di Berkani chiude il terzo quarto sul 56-49.
Con un parziale di 9-2, le orogranata ricuciono impattando a quota 58 rispondendo poi colpo su colpo. Valencia però fa valere tutta la sua fisicità e dal 61-62 piazza un parziale di 12-1 chiudendo virtualmente il match. Berkani con la tripla riaccende le speranze orogranata, ma le orange controllano approfittando dei viaggi in lunetta fino al 83-72 finale.
Il prossimo impegno dell'Umana Reyer sarà la terza trasferta consecutiva, domenica 24 novembre alle ore 18.00 contro E-Work Faenza per l'ottava giornata del campionato Techfind di serie A1.