Femminile
INFO PARTITA

Famila Wuber Schio – Umana Reyer: 55-56


Parziali: 19-13; 36-24; 51-40

Famila Wuber Schio: Juhasz 6, Bestagno, Sottana, Zanardi 3, Verona 7, Panzera, Salaun 12, Crippa 2, Dojkic, Andrè 10, Keys 7, Laksa 8 All.Dikaioulakos

Umana Reyer: Logoh ne, Berkani 11, Smalls 8, Villa 6, Pan 5, Stankovic 2, Miccoli, Fassina 9, Santucci 2, Kuier 13, D'Este ne, Ivane ne All.Mazzon

Con un quarto periodo sublime (16-4 il parziale), l'Umana Reyer vince al PalaRomare contro la Famila Wuber Schio 55-56 dopo essere stata sotto anche di 14 lunghezze durante il match. Una gara vinta col cuore, con la testa nei momenti decisivi, con la determinazione della squadra campione d'Italia sullo stesso campo in cui ha conquistato il tricolore sei mesi fa.
Le leonesse mantengono l’imbattibilitá in campionato rimanendo in testa alla classifica.

Per l'Umana out Cubaj e Nicolodi con le giovani D'Este e Ivane che entrano nelle 12.

Lo starting five orogranata è composto da Villa, Berkani, Smalls, Kuier e Stankovic.
Partono forti le padrone di casa che trovano punti da quattro elementi del quintetto con le orogranata vanno a segno con la tripla di Kuier ed il libero di Berkani (13-4) e timeout panchina veneziana al giro di boa. L'Umana continua a litigare con il ferro, ma riesce ad accorciare con le giocate di Berkani, Fassina e Kuier, 19-13 a fine primo quarto.

Schio commette tre falli in meno di un minuto ad inizio seconda frazione e la Reyer firma un break di 5-0 tornando al meno uno (19-18). Schio non ci sta e alza l'intensità in difesa permettendo all'Umana di segnare solo sei punti in sette minuti, 36-24 a fine primo tempo.

Al rientro dall'intervallo lungo, la formazione di coach Mazzon trova il canestro con continuità, ma la Famila risponde colpo su colpo mantenendo il vantaggio (45-31 al 25'). Berkani raggiunge la doppia cifra con sette punti in un amen con le orogranata che tornano sotto la doppia cifra di svantaggio. Salaun trova un gioco da quattro punti e Santucci chiude la frazione sul 51-40.

L'inizio del quarto periodo è targato Reyer che si riavvicina con Smalls, Fassina e Kuier sul 51-48 approfittando degli errori al tiro delle padrone di casa. L'Umana continua ad imbrigliare le avversarie con una grande difesa riuscendo a mettere la testa avanti con quattro punti di fila di Smalls (51-52). Andrè sblocca le scledensi dopo ben otto minuti di digiuno, poi Stankovic firma il 53-54. Verona firma il contro sorpasso, ma Villa trova il 55-56. Keys e Verona hanno il tiro della vittoria, ma lo sbaglia e il rimbalzo è orogranata. L'Umana Reyer sbanca il PalaRomare vincendo 55-56.

Prossimo impegno dell'Umana Reyer sarà la trasferta di Euroleague Women a Valencia. Palla a due mercoledì 20 novembre alle ore 20.00.


ALTRE NOTIZIE