Femminile
NOTIZIE
Coach Mazzon e Martina Fassina commentano la vittoria a Schio
Il commento di coach Mazzon e Martina Fassina al termine del derby veneto vinto 55-56 sul campo della Famila Wuber Schio.
Coach Mazzon
Prima di iniziare a parlare della partita, vorrei dedicare questa vittoria ad un nostro caro tifoso che è venuto a mancare, Ennio. Ci ha sempre seguito con grande affetto e passione, un pezzo di questa partita va a lui.
Abbiamo iniziato malissimo la partita, eravamo completamente fuori da quello che dovevamo fare. Dobbiamo lavorare per non iniziare le partite fuori casa così, perchè contro le grandi squadre non sempre si riesce poi a recuperare. Noi siamo state brave a crederci, in spogliatoio ci siamo parlate e date forza e cambiato alcune cose. Dopo cinque minuti del terzo quarto, siamo riusciti a capire dove andare sia in attacco che in difesa limitando gli errori banali fatti nei primi due quarti.
Grande prova nel quarto quarto, tenere una squadra come Schio a quattro punti è qualcosa che non succede spesso. Senza Cubaj e Nicolodi abbiamo dovuto giocare con tre piccole, molti minuti con Pan da quattro. Devo fare i complimenti alle ragazze, hanno fatto una partita strepitosa.
Martina Fassina
Siamo molto contente della vittoria, sapevamo non sarebbe stato facile. Avevamo fuori due giocatrici importanti, abbiamo cercato di sopperire a questa mancanza trovando delle soluzioni tattiche diverse. Siamo state brave a farci forza a vicenda e trovare l’energia nei momenti negativi. Siamo state serene nei momenti decisivi e siamo riuscite a portarla a casa.