Femminile
INFO PARTITA

Umana Reyer – RMB Brixia Basket: 90-56


Parziali: 28-22; 49-33; 70-47

Umana Reyer: Logoh 7, Berkani 3, Smalls 8, Villa 10, Pan 12, Stankovic 8, Cubaj 7, Miccoli 2, Fassina 6, Santucci, Kuier 25, Hassan 2 All.Mazzon

RMB Brixia Basket: Johnson 5, Togliani 3, Tagliamento 12, Estebas 1, Yurkevichus 6, Moreni, Scalvini ne, Bongiorno, Ivanova 16, Dell'Olio, Pinardi, Nikolic 13 All.Cesaro

 

Continua la marcia dell'Umana Reyer che centra la quinta vittoria consecutiva nel campionato Techfind di serie A1 superando RMB Brixia Basket al Taliercio. Dopo un primo quarto equilibrato, le orogranata spaccano in due la partita con una seconda frazione da 21-11 allungando e gestendo il vantaggio fino alla sirena finale.

Tra le 12 out Nicolodi che sta continuando a lavorare con lo staff medico per un pronto recupero e prima convocazione in serie A per Isabel Hassan (ala classe 2009).

Starting five orogranata: Villa, Smalls, Fassina, Kuier e Stankovic.
Primo quarto ad alta intensità con la partita che si apre con il canestro di Yurkevichus, prima delle triple da una parte e dall'altra (Villa-Tagliamento-Kuier). E' ancora Yurkevichus a punire la difesa veneziana, poi Villa e Kuier trascinano le orogranata in campo aperto, ma Brixia rimane a contatto trascinata da Tagliamento (15-15). Il finale di frazione è caratterizzato da break e contro break con l'Umana che chiude avanti 28-22.

Le orogranata arrivano al +12 ad inizio seconda frazione con le ospiti che si sbloccano dopo quattro minuti con Nikolic (34-24). Grazie ad una difesa attenta, l'Umana continua a dettare il ritmo della partita mantenendo sempre la doppia cifra di vantaggio ed allungando fino al 49-33 di fine primo tempo (21-11 il parziale nel quarto).

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: Smalls mette a referto l'ottava tripla di serata (47% di squadra) e le orogranata volano dando spettacolo al pubblico reyerino. Le biancoblu sbattono più volte contro la difesa orogranata non riuscendo a pareggiare l'intensità e la fisicità orogranata, 70-47 al 30'.

Il quarto periodo è garbage time, ma c'è l'esordio di Hassan che segna anche i suoi primi due punti in serie A1 e i 7 punti in cinque minuti di Caterina Logoh. L’Umana Reyer vince 90-56.


ALTRE NOTIZIE