Femminile
NOTIZIE
Alama San Martino di Lupari – Umana Reyer: 71-72 d.t.s
Parziali: 14-15; 27-29; 45-49; 65-65
Alama San Martino di Lupari: Simon 17, D'Alie 12, Guarise 3, Cvijanovic 4, Cedolini ne, Tau ne, Gilli, Del Pero 5, Pilatone ne, Piatti ne, Robinson 14, Bickle 16 All.Piazza
Umana Reyer: Logoh ne, Berkani, Smalls 14, Villa 12, Nicolodi ne, Pan 9, Stankovic 6, Cubaj 2, Miccoli, Fassina 3, Santucci, Kuier 24 All.Mazzon
L'Umana Reyer espugna 71-72 il PalaLupe di San Martino di Lupari dopo una partita con un finale al cardiopalma decisa solamente negli ultimi secondi del tempo supplementare. Come al solito il derby veneto regala grande spettacolo, in una gara portata al supplementare le orogranata riescono a spuntarla con un canestro di Stankovic a 6.4 secondi dalla fine.
Nicolodi in panchina ma a riposo precauzionale.
Il quintetto di coach Mazzon è composto da Villa, Smalls, Fassina, Kuier e Cubaj.
Villa inaugura il match, ma arrivano i canestri immediati di Bickle e D'Alie. E' poi botta e risposta al PalaLupe con Kuier a tenere a contatto le leonesse coadiuvata dai recuperi difensivi orogranata. Il canestro di Villa fa mettere la testa avanti all'Umana (9-11) con le difese che prevalgono sugli attacchi, 14-15 al 10'.
Bickle punisce dalla lunga distanza ad inizio secondo periodo prima del mini break targato Reyer con Villa e Pan protagoniste (17-22). Le orogranata dettano il ritmo della gara, ma San Martino è tenace e torna ad un solo punto di ritardo in un secondo quarto dove si segna con il contagocce. L'and one di Fassina e i due liberi di D'Alie sigillano il punteggio sul 27-29 a fine primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi Smalls segna 5 punti in fila in meno di un minuto ed è poi Kuier a firmare il +9. Le lupe non si disuniscono alzando la pressione difensiva riuscendo a tornare a contatto, 35-38. Il rientro dal time out è positivo con le ospiti che trovano la via del canestro con i giochi a due, ma nuovamente le giallonere mostrano la loro resilienza ricucendo fino al 45-46. Ancora Smalls a fine frazione a trovare un gioco da tre punti, 45-49 al 30'.
Robinson sblocca le due formazioni con una tripla dopo un minuto e mezzo dall'inizio dell'ultimo quarto. Stankovic segna canestro con il fallo, ma Del Pero suona la carica per le sue. L'Umana riesce a trovare fluidità in attacco e, con Villa e Kuier, ritrova il nuovo +9 al giro di boa. Il contro parziale non tarda ad arrivare con il match che si infiamma, 60-62 ad un minuto e mezzo dalla fine. Kuier fa una grande stoppata su D'Alie, Smalls segna uno su due in lunetta e poi Simon da tre pareggia i conti a quota 63. Kuier e Bickle sanciscono l'overtime con il tentativo della vittoria di Villa che si infrange sul ferro.
Simon commette il quinto fallo ad inizio overtime ed è costretta a lasciare il campo. San Martino trova il possesso pieno di vantaggio con Robinson e D'Alie, Pan prende sfondamento poi girandola in lunetta con Kuier che subisce antisportivo in contropiede, 71-70 a 63 secondi dalla fine. E' poi Stankovic a trovare il vantaggio 71-72 a 6.4 secondi dal termine con cui poi si concluderà il match. L'Umana Reyer vince il derby di San Martino di Lupari dopo un finale al cardiopalma.
Le leonesse torneranno in campo per la prima gara di ritorno del girone D di Euroleague Women. Palla a due al Taliercio mercoledì alle ore 18.45 contro Uni Gyor.