Femminile
NOTIZIE
Kamiah Smalls presentata al Taliercio
La nuova guardia dell'Umana Reyer Kamiah Smalls è stata presentata in conferenza stampa al Taliercio.
Di seguito le sue prime dichiarazioni da orogranata.
Quali sono le tue sensazioni di questa prima settimana di lavoro?
Sono molto contenta di essere qui e tutti mi hanno accolta benissimo. E' stata una bella settimana di lavoro in palestra. Il coaching staff è super, le mie compagne mi stanno aiutando molto. Non vedevo l'ora di iniziare, sarà una bella stagione
Hai giocato il tuo primo anno da pro in Italia ad Empoli, cosa è cambiato?
Sicuramente sono cambiata io come persona, ma anche il mio gioco e la mia mentalità sono migliorati molto. Ad Empoli era la mia prima esperienza oltreoceano e ha messo le basi alla mia carriera e alla giocatrice che volevo essere. Ho anche giocato tante volte contro Reyer e ho percepito subito la grande serietà e professionalità del club capendo che un giorno avrei voluto far parte di questa realtà.
Quali pensi siano i tuoi punti di forza?
Penso di essere una leader e una tiratrice pericolosa, sono brava a penetrare l'area riuscendo a creare spazio per le mie compagne.
Quali sono i tuoi obiettivi e quelli della squadra?
Il mio obiettivo personale è quello di migliorare e portare il mio gioco ad un livello superiore. L'anno scorso ho giocato in Eurolega, ma ho percepito che potevo giocare ancora meglio volendo costantemente migliorare. Quindi questa stagione voglio provare a giocare al meglio delle mie potenzialità. L'obiettivo della squadra è quello di riconfermarci e provare a fare ancora meglio dell'anno scorso.
L'anno scorso sei arrivata in finale di Eurolega con Villeneuve, qual è stata la vostra forza?
La nostra forza è stata quella di crederci sempre, avere fiducia in noi stesse e sentirla da parte dello staff tecnico. Nella terza partita contro DVTK abbiamo capito che potevamo arrivare fino in fondo, l'alchimia e il gioco che abbiamo espresso in quella gara ci ha fatto capire che eravamo una grande squadra.
Cosa fa Kamiah nel suo tempo libero?
Passo molto tempo con il mio cane Louie, è il mio migliore amico. Mi piace portarlo fuori e sono fortunata perchè qui in Europa i cani possono andare ovunque, dal supermercato al centro commerciale, è sempre con me.