Femminile
NOTIZIE
Festa scudetto Umana Reyer Venezia 2024
È qui la festa! Martedì sera le leonesse di coach Mazzon hanno vinto il terzo titolo nazionale della storia della prima squadra femminile (1946, 2021 e 2024), settimo considerando anche i quattro vinti dalla formazione maschile.
Oggi tutta la Reyer ha festeggiato il trionfo in Città insieme ai propri tifosi.
Let’s start with celebrations 🏆❤️🔥 pic.twitter.com/ZoJ1qkwREC
— Reyer Venezia (@REYER1872) May 23, 2024
La giornata è iniziata in centro a Mestre dove le Campionesse d'Italia hanno scattato foto di squadra e ricevuto tanti applausi da parte dei cittadini.
Successivamente le orogranata si sono trasferite a Venezia dove ad attenderle c'erano tanti tifosi per vivere insieme la parata scudetto in Canal Grande.
🗣️ Siamo noooooooi 🇮🇹#ChampionshipParade pic.twitter.com/HyzzOn5Bad
— Reyer Venezia (@REYER1872) May 23, 2024
Dopo il ponte di Rialto il gruppo orogranata è salpato a Ca' Farsetti dove il Sindaco Luigi Brugnaro ha consegnato il Leone di Vetro, abbracciando squadra e staff per la meravigliosa impresa compiuta che ha riportato Venezia sul tetto dell'Italia del basket.
Successivamente il corteo acqueo è ripartito alla volta di Piazza San Marco, questa volta però, le ragazze sono montate in gondola. Circa 200 tifosi orogranata hanno accompagnato il giro d'onore delle Campionesse d'Italia, in una cornice magica e unica come Venezia. Festeggiare qui è un onore e un privilegio!
Orgogliosi di voi, leonesse!
Our City
Our trophy
Our family #Scudetto2024 pic.twitter.com/FB0R7lQ5WD— Reyer Venezia (@REYER1872) May 23, 2024