Femminile
NOTIZIE
Coach Mazzon e Martina Fassina commentano la conquista della Finale Scudetto
Coach Mazzon e Martina Fassina commentano la vittoria 63-66 in gara 2 della semifinale Playoff giocata alla Molisana Arena contro La Molisana Magnolia Campobasso.
Coach Mazzon
Siamo molto felici di questa vittoria, siamo in finale Scudetto. Dobbiamo ancora bene renderci conto di cosa ha significato vincere oggi. Campobasso è stata una contender fantastica, abbiamo giocato in un'atmosfera bellissima qui. Il tifo che c'è nel basket femminile dovrebbe essere un esempio: si incita sempre la propria squadra e non si offende mai l'avversario. Come noi abbiamo avuto un pubblico meraviglioso al Taliercio, questa è la parte più bella.
Ci tengo a ringraziare la nostra società, che ha cercato in tutti i modi di agevolarci organizzando al meglio questa trasferta. Siamo arrivati qui freschi, il club ha fatto un grande lavoro e le giocatrici ne hanno giovato a livello fisico.
Per quanto riguarda la partita abbiamo preso un buon vantaggio, arrivando anche al +15. E' un campo dove c'è grande pressione difensiva e lo sapevamo. Le sette palle perse consecutive ci hanno tolto l'inerzia che avevamo preso, siamo stati bravi però a rispondere nuovamente. Kuier ha segnato un canestro determinante dentro l'area, ma ci sono tanti particolari che ci hanno fatto vincere la partita.
Martina Fassina
E' stata una partita molto tirata, dobbiamo rimanere più concentrate sulle rimesse. Campobasso ha messo molta intensità in entrambi i lati del campo, sono una squadra che non molla mai. Noi siamo state brave a rimanere lucide e mantenere la calma per portare a casa la partita e chiudere la serie. Siamo contente di aver conquistato la finale Scudetto, ora lavoreremo al meglio insieme per sistemare alcune cose. Siamo un gruppo molto unito, cerchiamo sempre di aiutarci e questo poi in campo si vede.