Femminile
NOTIZIE
Coach Mazzon e Jessica Shepard commentano la vittoria interna contro San Martino
Il commento di coach Mazzon e Jessica Shepard al termine del derby veneto vinto al Taliercio 77-55 contro l'Alama San Martino di Lupari nel recupero della ventesima giornata del campionato Techfind di serie A1.
Coach Mazzon
Dopo la vittoria a Ragusa era importantissimo per noi confermare il primo posto con un'altro successo. Abbiamo iniziato giocando contratte, il primo tempo abbiamo giocato bene creando dei buoni tiri, ma abbiamo fatto solo 1/10 da tre sbagliando poi dei tiri facili. Sappiamo la posta in palio, quindi è normale che ci sia un po' di tensione. In spogliatoio ci siamo parlati capendo cosa dovevamo migliorare. Difensivamente abbiamo fatto delle buone cose, Shepard e Kuier hanno fatto degli stop difensivi molto buoni così come Fassina e Villa sono state brave a trovare degli ottimi passaggi per il post basso. La fisicità è stata la chiave, quando è entrata Pan siamo riuscite ad arginare le esterne avversarie ed è servito molto. Adesso ne manca una, siamo tutti focalizzati sul nostro obiettivo.
Jessica Shepard
Sapevamo di affrontare un avversario difficile, arrivavano da una partita in cui non erano riuscite ad esprimere la loro pallacanestro migliore quindi avevano grande voglia di rifarsi e ci hanno dato filo da torcere.
Siamo nel rush finale di stagione, che è stata molto lunga, è importante per noi focalizzarci partita per partita. Dovevamo vincere oggi e lo abbiamo fatto, ora manca solo una gara per arrivare al nostro obiettivo che è mantenere il primo posto. Abbiamo dei giorni off che ci serviranno per recuperare le energie ed arrivare pronte.