Femminile
INFO PARTITA

Coach Mazzon e Matilde Villa commentano la gara di andata contro Londra


Il commento di coach Andrea Mazzon e Matilde Villa al termine della gara di andata della semifinale di Eurocup Women giocata al Taliercio contro London Lions terminata con il risultato di 68-69.

Coach Mazzon
Abbiamo giocato una grande partita contro una squadra di qualità, siamo riuscite a competere contro giocatrici di alto livello e questo è un grande risultato. L'impatto della partita è stato un po' timoroso e con tensione, cose che poi ci siamo tolte nella seconda parte di gara dove abbiamo giocato più sciolte. Ci sono ovviamente dei dettagli che dobbiamo migliorare, ma abbiamo fatto cose molto buone questa sera, concedendo pochi tiri da tre punti. Non aver usato falli per i primi quindici minuti ha condizionato la partita. Nel secondo tempo abbiamo messo in campo alcune cose tattiche che hanno funzionato, abbiamo messo fisicità e la differenza si è vista. Abbiamo ancora tutto aperto, andremo a Londra per giocarci l'accesso alla finale al meglio delle nostre possibilità. Giocare al Taliercio con oltre 2500 spettatori è stata una cosa bellissima, ci hanno dato grande energia.

Matilde Villa
Nel primo tempo abbiamo giocato un po' contratte non riuscendo ad esprimerci al meglio e faticando a trovare la via del canestro. Nello spogliatoio ci siamo parlate, confrontandoci con lo staff tecnico per capire cosa potevamo fare meglio. Siamo rientrate in campo avendo meno timore, giocando con grande energia e fisicità, ed eseguendo alcune cose tattiche. Il Taliercio ci ha dato una grande spinta, è stato bello vedere così tanto pubblico. Londra è una squadra di talento, anche stasera lo ha dimostrato, ma noi andremo a giocare lì per provare a staccare il pass per la finale, è ancora tutto aperto.


ALTRE NOTIZIE