Femminile
INFO PARTITA

Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Umana Reyer: 56-75


Parziali: 19-11; 29-35; 44-56

Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Raca 17, Carangelo 8, Toffolo 5, Crudo, Kaczmarczyk 6, Hollingshed 18, Joens 2, Spiga ne, Bebbu ne, Zoncu ne, Togliani All.Restivo

Umana Reyer: Logoh, Berkani 6, Gorini, Villa 15, Nicolodi 5, Pan 3, Meldere 1, Makurat, Cubaj 10, Fassina 6, Shepard 16, Kuier 13 All.Mazzon

Dopo aver conquistato la semifinale di Eurocup Women, l'Umana Reyer centra la diciassettesima vittoria nel campionato Techfind di serie A1 superando 75-56 la Dinamo Banco di Sardegna Sassari al PalaSerradimigni. Dopo un primo quarto di difficoltà, le orogranata reagiscono mettendo in campo una grande intensità difensiva con un parziale di 45-25 a cavallo tra il primo ed il secondo tempo. Sugli scudi Jessica Shepard con una doppia doppia da 16 punti e 13 rimbalzi, Matilde Villa (15 punti, 4 assist ed un +31 di plus/minus) e Kuier con 13 punti (50% dal campo) e 6 rimbalzi.

Rientra nelle dodici Caterina Logoh.

Lo starting five orogranata è composto da Berkani, Fassina, Makurat, Kuier e Shepard
I primi quattro punti sono targati Dinamo, Shepard sblocca l'Umana che però si trova sotto 12-2 subendo le giocate di Raca. Le percentuali basse al tiro non premiano le orogranata, ma Cubaj finalmente riesce a smuovere il tabellino ospite con quattro punti in fila. Sassari mette più energia sul parquet e continua a guidare il match (17-6), ma nel finale di frazione, Shepard e compagne riescono a ricucire parzialmente il gap: la tripla di Berkani chiude i primi dieci minuti sul 19-11.

Il secondo quarto si apre con un botta risposta Villa-Toffolo, da qui le leonesse iniziano la rimonta mettendo in campo una difesa granitica: la play reyerina lancia Kuier per due punti facili in contropiede, Berkani mette una delle sue triple che vale il meno quattro. Sono poi Cubaj e il gioco da tre di Villa a firmare il primo vantaggio Reyer nel match (22-23). Sassari segna punti preziosi con Hollingshed, ma l'attacco veneziano trova fluidità e, con Kuier e Cubaj, trova sei lunghezze di vantaggio al 20' (29-35).

Fassina, Pan e Shepard lanciano le orogranata sul +11 ad inizio secondo tempo. Le padrone di casa riescono però a rimanere in partita proponendo una difesa a zona e riportandosi sotto di cinque lunghezze (41-46), Raca fallisce la tripla del meno due ed è Kuier a firmare il nuovo +9. Venezia termina il terzo quarto avanti 44-56.

Ad inizio degli ultimi dieci minuti di gioco, Fassina dalla lunga distanza e Villa puniscono le sarde (45-61). Il ritmo della gara si abbassa notevolmente, la formazione di coach Mazzon controlla il match aumentando progressivamente il vantaggio fino al +22 con l'uno su due di Meldere in lunetta. L'Umana Reyer vince 56-75.

Il prossimo impegno delle nostre leonesse sarà la gara di andata di semifinale di Eurocup Women contro London Lions. Palla a due al Taliercio, mercoledì 6 marzo alle ore 19.30. Info biglietti: clicca qui.


ALTRE NOTIZIE